Nato nel 1975 a Torino, da una coppia di operai di fede cristiana, Davide scopre presto la musica: a soli 2 anni riceve come regalo da una vicina di casa la sua prima batteria con la quale distrugge gli apparati uditivi di tutti coloro che provano ad avvicinarlo durante le sue "perc-formance"!A 3 anni riceve la prima chittarina elettrica (finta), a quel punto sboccia l'amore per gli strumenti a corda: questa passione nel tempo a volte è andato via affievolendosi... Ma come tutti i grandi amori non si è mai spento!! E chissà un giorno...A 7 anni inizia lo studio della chitarra con GAETANO CARUSO; a 12 anni passa nuovamente alla batteria iniziando ad ascoltare batteristi che hanno fatto la storia del grande rock mondiale come IAN PAICE (DEEP PURPLE), PHIL COLLINS e molti altri. Nel frattempo la sua passione per il rock lo porta a scoprire sempre di più questo mondo, che però si rivela, agli occhi del ragazzo, sempre più deludente: meraviglioso in apparenza nella sua forma estetica per chi lo osserva da spettatore, maledettamente vuoto e privo di "vita" quando ci si trova a doverlo affrontare come diretti interessati o addetti ai lavori! Questo lo porta a ricercare le motivazioni di tutto ciò: le scoperte non sono edificanti! Gli abusi di alcool e droghe nel mondo dello spettacolo non lo sconvolgono più di tanto, ma la domanda (che troverà risposta negli anni a venire) è ricorrente: come mai queste persone che hanno tutto dalla vita, arrivano a ridursi così? Perchè c'è tanta autodistruzione in questo mondo?All'età di 18 anni una profonda crisi interiore lo porta alla riscoperta della fede in Dio e dei valori cristiani: Gesù Cristo diventerà sempre di più il suo punto di riferimento, Colui che influenzerà le scelte della sua vita ma soprattutto "COLUI AL QUALE NON SMETTERO' MAI DI DIRE GRAZIE PER CIO' CHE HA FATTO ED E' TUTT'ORA PER ME! A DISTANZA DI ANNI HO INIZIATO A COMPRENDERE QUANTO DIO E' BUONO CON ME!
PER ME DIO NON E' QUALCOSA DI IMMANENTE O DI ASTRATTO, PER ME E' REALE, NON E' PARTE DELLA MIA VITA, E' LA MIA VITA!" dirà a chi gli chiederà cos'è Dio per LuI!A 23 si iscrive ad una scuola di batteria e inizia una serie di studi musicali che lo portano ad affinare la sua tecnica e a scoprire il suo stile!
Il professor Giorgio Gandino per ben 3 anni lo seguirà in questo percorso trasmettendogli fiducia e serenità sullo strumento!Da qualche anno Davide scrive e interpreta canzoni; nel 2004 l'incontro con il product manager Alis D'Amico influenza il suo modo di fare ed interpretare la musica; ecco il suo pensiero a riguardo "ALIS E' UNA PERSONA PARTICOLARE: QUANDO L'HO CONOSCIUTO NON LO CAPIVO, IO CANTAVO E LUI MI OSSERVAVA SENZA PARLARE!
SOLO COL TEMPO HO CAPITO CHE IN QUEI MOMENTI LUI STAVA RIFLETTENDO E VALUTANDO OGNI MINIMA COSA. NE EBBI LA CONFERMA UN GIORNO QUANDO MI DISSE DOPO AVERMI ASCOLTATO 'PUOI FARE DI MEGLIO... LA RIFACCIAMO?'
UN'ALTRA VOLTA SI ARRABBIO' PERCHE' NON MI STAVO IMPEGNANDO ABBASTANZA...
PERO' POI, QUANDO HO SEGUITO LA CANZONE COSì COME ANDAVA FATTA, SI COMPLIMENTO' DICENDO 'HAI VISTO CHE SE VUOI CE LA PUOI FARE?'"Ultimamente Davide ha accompagnato alla batteria il cantautore Gaetano Caruso in alcuni suoi concerti.
Davide inoltre sta realizzando un suo disco, che spera di fare uscire presto e il cui titolo sarà SEI GRANDE, in onore del suo Dio e Signore!!!
Creative Spiritz Comments!