Member Since: 14/05/2008
Band Members: Consolidando un lavoro di sette edizioni, CDM, (con la supervisone artistica di ENRICO PERONI), torna in p.le Degasperi con Summer Sessions 09.
L a profonda crescita di gradimento tra il pubblico ha creato un’attesa che si concretizzerà con due giorni ad altissimo livello, grazie alla presenza delle più diverse espressioni del mondo elettronico. Genere che stà vivendo una esplosione tale da essere difficile da contenere nella sola parola “elettronicaâ€, ma spazia fra virtuosismi strumentali, sperimentazioni vocali e sonore, una vera e propria evoluzione continua supportata dalla tecnologia e dallo sviluppo delle scene underground, che hanno appunto portato alla formazione di movimenti di peso ed interesse mondiale come la tecno e la house music, smobilitando autentiche folle e creando ogni tipo di forma di evento di aggregazione.
L’ottava edizione ha l’ambizione, nella serata di venerdì, di riportare i live, prerogativa che aveva differenziato il festival in passato, con esibizioni di artisti del calibro di TRANS GLOBAL UNDERGROUND, GALLIANO & AFRICAN DIVAS, PRESSURE DROP e ,LONDON ELECTRICITY, solo per citarne alcuni.
La seconda serata rimane legata totalmente al mondo del clubbing, con un line up strappato al mondo della notte di tutto l’anno, dei club e dei party in giro per il globo. Realtà che hanno protagonisti assoluti come FREQ NASTY, SANTOS, PLAY PAUL, STANTON WARRIORS,TAYO e LEROY TORNHILL che hanno infiammato il p.le Degasperi negli ultimi anni.
Due serate distinte da approcci e suoni diversi ma con un ottica di selezione profonda e combinazione di esperienze e origini molto diverse far loro.
Come ogni anno, un momento di esperienze nuove, di suoni e immagini alternative, nello spirito di un festival che da anni con successo e lavoro, grazie al Centro Didattico MusicaTeatroDanza di Rovereto e all’energia delle migliaia di persone che la hanno resa grande, ha continuato a credere in un progetto di valorizzazione della musica elettronica e dell’arte visuale fin dal 2000, regalando alla città uno dei festival di settore più conosciuti in Italia.
in collaborazione con:COMUNE DI ROVERETO,HELL YEAH AGENCY, 100ONE, PEA&PESCE pubbliche relazioni.