Abbiamo dato vita ai Ranks durante gli anni della nostra adolescenza,quando i greenday cantavano
“when I come around†e i Rancid “time bomb†quando passavamo per strada le nostre giornate e non su messenger come si usa oggi eravamo in 3,Alberto,Andrea e Emanuele,più un’altra manciata di musicisti che ci hanno aiutato.Avevamo la passione per la musica,una cantina e la voglia di esprimerci con le nostre canzoni.
La freschezza dei nostri primi concerti live ci porta a farci apprezzare subito nella provincia jonica,la voglia di continuare a suonare ci porta a occupare posti,a organizzare concerti a conoscere gente nuova .Iniziamo a suonare spesso con i gruppi del territorio Tarantino,metallari a parte, condividiamo sempre piacevolmente il palco con gli hobophobic.
Dopo aver registrato con strumenti di fortuna decidiamo di autoprodurci un disco di con 14 canzoni scritte da noi e registriamo al Maelstrom studio di grottaglie.L’album viene apprezzato da tanta gente,le recensioni sono tutte più che positive.Le nostre canzoni finiscono su varie compilation di ska e punk italiano e internazionale.
Avevamo l’umiltà e l’intelligenza di confrontarci con tutti i gruppi del nostro paese e con loro abbiamo vissuto anni importanti della nostra vita,i Thinkin thought ,gli Oblivion, generi diversi
mentalità distanti eppure sempre tutti a darci una mano a vicenda.
Il punkrock è stato per noi il non conformarci agli schemi neanche a quelli del punkrock stesso.
Lo ska ci ha dato la naturale solarità che ci appartiene da sempre e che da sempre appartiene alla nostra terra.
Negli ultimi anni abbiamo registrato altre canzoni che troverete qui,Emanuele ha lavorato seriamente per la scena punkrock italiana con la sua Eska records,confrontandosi con varie etichette
la Tube records, la Wynona,la Ammonia,costruendo un rapporto di collaborazione e amicizia con gruppi quali gli Shandon,Pornoriviste,Marsh mallows,Bassistinti;gli americani Hountingtones e gli jonici Sfc.
Da quando vi fanno credere che il punkrock sia quello dei Finley ma soprattutto da quando voi credete che il punkrock sia quello dei finley abbiamo capito che era il caso di farci sentire nuovamente.
Ci piange il cuore a vedere i ragazzini di oggi senza ideali,senza la voglia di cambiare le cose,ma senza essere troppo filosofici ci manca vedere gente che gioca per strada a pallone,ci mancano i motorini che impennano,ci manca il punkrock vero.
Questo space nasce dalla solida convinzione che anche se passano i tempi e cambiano le persone
le canzoni rimangono quello per cui sono nate,ve le regaliamo,scaricatele,diffondetele,leggete i blog che inseriremo,chissà forse ci vedrete di nuovo dal vivo,ma questo non importa noi siamo convinti di una sola cosa noi moriremo ma il nostro punkrock mai!