I Barracuda's Change nascono nel marzo del 2005 dall'incontro tra i chitarristi Alberto - Olbi - Grandi e Paolo Babini, militanti nell' ex formazione dei "Voltrage" .
Il batterista Nicola -Nanna- Nannini, già impegnato in altre band (SestoSenso, Favole e Veleno...) si unisce assieme al bassista Mario -Marajah - Ballardini (i due hanno cominciato a muovere i primi passi nel mondo della musica assieme, nel garage del batterista) e alla frontgirl Alberta - Albi- Bassi (già attiva da qualche anno nel panorama musicale).
I ragazzi già amici, decidono così di intraprendere un progetto musicale influenzati dal sound anni '70...
Dopo due anni di attività e concerti in zona, nel dicembre del 2006, la band comincia a sgretolarsi e tutti i componenti prendono la decisione di sciogliere il gruppo.
Nel gennaio 2008 però nasce di nuovo il desiderio di suonare e grazie alla realizzazione di nuovi brani che riconducono la band ad un suono rock anni '70 e all'ingresso di Alessandro -Alle- Raffaelli ( che prende il posto di Paolo e già rodato in passato con i membri della band) i Barracuda's Change ritornano sulla scena.
E' a maggio 2008 che i Barracuda's Change partecipano ad un Progetto Europeo organizzato dal comune di Bagnacavallo, che vede partecipare band provenienti da diverse parti dell'Europa e che ha come fine la creazione di un pezzo internazionale, realizzato dai ragazzi che partecipano, in Jam Session.
Grazie al Progetto Europeo, i Barracuda's Change si esibiscono l'8 maggio al Caffè Centrale di Villanova, assieme alla band Apex11 proveniente dall'Estonia.
Il giorno seguente, 9 maggio, i Barracuda's Change si esibiscono al Chiribilli, locale di Bagnacavallo, assieme ai The Bony Marony, (rock band di Bagnacavallo) per concludere la settimana del progetto.
Da questo progetto i Barracuda's Change escono cresciuti e pronti per affrontare quell' immortale avventura che è il ROCK 'N' ROLL...
Qualche assaggio
MOVE OVER
WHOLE LOTTA LOVE
THE EUROPEAN PROJECT's PICTURES
..
THE EUROPEAN TUNE, la canzone creata durante il progetto
HIGHWAY STAR LIVE @ FUSO IN ROCK ... Recorded by Drunk-Ilaria who dedicate this song to one of our foreign friends.
FOTO LIVE DEI BARRACUDA'S CHANGE
..