Barracuda’s Change profile picture

Barracuda’s Change

About Me

I Barracuda's Change nascono nel marzo del 2005 dall'incontro tra i chitarristi Alberto - Olbi - Grandi e Paolo Babini, militanti nell' ex formazione dei "Voltrage" .


Il batterista Nicola -Nanna- Nannini, già impegnato in altre band (SestoSenso, Favole e Veleno...) si unisce assieme al bassista Mario -Marajah - Ballardini (i due hanno cominciato a muovere i primi passi nel mondo della musica assieme, nel garage del batterista) e alla frontgirl Alberta - Albi- Bassi (già attiva da qualche anno nel panorama musicale).


I ragazzi già amici, decidono così di intraprendere un progetto musicale influenzati dal sound anni '70...


Dopo due anni di attività e concerti in zona, nel dicembre del 2006, la band comincia a sgretolarsi e tutti i componenti prendono la decisione di sciogliere il gruppo.


Nel gennaio 2008 però nasce di nuovo il desiderio di suonare e grazie alla realizzazione di nuovi brani che riconducono la band ad un suono rock anni '70 e all'ingresso di Alessandro -Alle- Raffaelli ( che prende il posto di Paolo e già rodato in passato con i membri della band) i Barracuda's Change ritornano sulla scena.

E' a maggio 2008 che i Barracuda's Change partecipano ad un Progetto Europeo organizzato dal comune di Bagnacavallo, che vede partecipare band provenienti da diverse parti dell'Europa e che ha come fine la creazione di un pezzo internazionale, realizzato dai ragazzi che partecipano, in Jam Session.


Grazie al Progetto Europeo, i Barracuda's Change si esibiscono l'8 maggio al Caffè Centrale di Villanova, assieme alla band Apex11 proveniente dall'Estonia.

Il giorno seguente, 9 maggio, i Barracuda's Change si esibiscono al Chiribilli, locale di Bagnacavallo, assieme ai The Bony Marony, (rock band di Bagnacavallo) per concludere la settimana del progetto.

Da questo progetto i Barracuda's Change escono cresciuti e pronti per affrontare quell' immortale avventura che è il ROCK 'N' ROLL...


Qualche assaggio


MOVE OVER


WHOLE LOTTA LOVE


THE EUROPEAN PROJECT's PICTURES


..

THE EUROPEAN TUNE, la canzone creata durante il progetto


HIGHWAY STAR LIVE @ FUSO IN ROCK ... Recorded by Drunk-Ilaria who dedicate this song to one of our foreign friends.


FOTO LIVE DEI BARRACUDA'S CHANGE


..

My Interests

Music:

Member Since: 5/11/2008
Band Members:

Voce

Alberta Bassi -Albi-


Basso

Mario Ballardini -Marajah-


Chitarra

Alberto Grandi -Olbi-


Chitarra e Armonica

Alessandro Raffaelli -Alle-


Batteria

Nicola Nannini -Nanna-


Influences:

Le influenze dei Barracuda's Change derivano dal Rock degli anni settanta, il "rock maledetto", che va dai Led Zeppelin, Janis Joplin, ai Deep Purple, Queen, Beatles..., Jethro Tull, Weather Report, Jaco Pastorius, Dire Straits, Fabrizio De Andrè, Rolling Stones, AC/DC, Eric Clapton, Pink Floyd, Europe, Rainbow, Joe Satriani, Toto, Sonny Boy, Aretha Franklin, Jimi Hendrix, Rage Against The Machine, MUSE ... in ogni caso le influenze musicali di ognuno di noi sono varie e molteplici, continua fonte di ispirazione e miglioramento!


Sounds Like: ...Tutto ciò che è Rock 'n' Roll...
Record Label: Non firmato

My Blog

The item has been deleted


Posted by on