Myspace Layouts at Pimp-My-Profile.com / Guns N Roses
EDO:"La voglia di fare anche pezzi nostri è tanta!"Dopo un po' di tempo siamo tornati a sentire Edo, la voce dei Five Roses, per fare il punto sul lavoro che sta svolgendo la nuova line-up, impegnata senza soste in live shows sempre più importanti e con molte idee in testa per il futuro della band.
1) Giornalisticamente parlando dovrei partire con una domanda scomoda, ma almeno ci mettiamo subito una pietra sopra. Molti si chiedono: cos'è successo con i vecchi chitarristi?
Edo: Non ci trovavamo più, cioè c'erano dei "problemi" a livello musicale, eravamo fermi in un punto e non si andava più avanti. Lo ribadisco, l'amicizia non c'entra niente.
2) Ok, ora siamo pronti per ripartire. Anzi: voi siete già ripartiti, e alla grande! Come vanno le serate?
Edo: Direi benissimo perchè stiamo trovando quel giusto feeling necessario, per suonare al meglio! Sul palco è una bella sensazione e per quanto mi riguarda ci metto il massimo!
3) Siamo alla vigilia di un importante ritorno a Grosseto, che ne pensi?
Edo: Si importante, abbiamo la possibilità di riscattarci... Grosseto è un grande traguardo, è un posto dove ci segue tanta gente, e gli daremo modo di assistere ad un grande show (I hope).
4) Abbiamo parlato spesso con te e con gli altri della band dei vostri progetti. Cosa bolle in pentola attualmente?
Edo: Adesso dopo che il repertorio è concluso e messo a punto ci concentriamo sui live, ma la voglia di fare anche pezzi nostri è tanta e a breve ne potremo riparlare più dettagliatamente...
5) Avete pensato di inserire canzoni di "Chinese democracy" nel repertorio? O altre canzoni per rinnovarlo?
Edo: Parere mio, a me non piace Chinese Democracy, ma appunto che siamo in "democracy" se qualcuno di noi avrà intenzione di inserire qualche canzone ben venga. Comunque abbiamo più di 30 canzoni in repertorio e credo che bastino. Poi secondo me la gente vuole sentire i veri Guns n' Roses (sottoscrivo! N.d.Helen).
6) Sul vostro My Space vengono pubblicate sempre tantissime foto dei vostri concerti...sono davvero belle da vedere. Forse manca qualche foto di gruppo, intese come foto promozionali, da "copertina" per intendersi, che ne dici?
Edo: Tantissime foto e poche da copertina, verissimo. Ci adopereremo anche per questo. Don't worry!;)
7) Detto delle foto passo ad un altro argomento: i video. Non ne avete pubblicati, se non di "amatoriali" agli inizi. C'è qualche progetto in cantiere su questo discorso?
Edo: Si ne abbiamo parlato, ma come detto ora ci stiamo concentrando sui concerti, visto che di settimana in settimana vengono fuori altre serate come funghi.
8) Ora siete anche su Facebook sia come pagina del gruppo che come Fan Club!!!
Edo: Non sono un amante di questi social network, ma credo siano molto importanti a livello pubblicitario e per far sentire le nostre canzoni. Una cosa in più che sicuramente ci aiuta.
9) Tornando alle prime domande: Re-Played suona alla stragrande, inutile sottolineare il "plus" portato in seno alla band da Giacomo e Simone! Quando potremo sentire nuovo materiale registrato con la nuova line-up?
Edo: Sicuramente appena avremo le nostre canzoni. Ne abbiamo parlato tutti insieme e altri lavori con le canzoni dei Guns non penso escano più. Siamo tutti abbastanza d'accordo sul da farsi in futuro e questa è una gran cosa! Questi ragazzi oltre ad aver portato un "plus" hanno anche le idee chiare.
10) Sempre più conosciuti, sempre più apprezzati: stavolta non basteranno poche righe per salutare tutti :)
Edo: In poco tempo abbiamo superato le 100.000 visite sullo Space, da non crederci. Siamo orgogliosi e contenti del nostro lavoro fatto fin qui e per la gente che ci apprezza. Noi non ci fermiamo anzi continuiamo ad imparare ed a farci le ossa, a fare del nostro meglio, ed a farci apprezzare da tutti. Grazie raga, grazie Helen. Rock n' Roll!!!!!