Sono nata a Roma il 5 ottobre del 1984.
A 6 anni il destino mi porta casualmente davanti all’aula di musica della mia scuola elementare ed ogni giorno mi nascondevo dietro la porta, ad origliare le lezioni di pianoforte degli altri bimbi!
Grazie all’intuito e al bene (e allo sfinimento!!) di mia mamma inizio a studiare il pianoforte.
A 13 anni il mio primo traguardo accademico: la licenza di solfeggio presso il Conservatorio Licinio Refice di Frosinone.
A 17 anni partecipo all’esame di ammissione presso il Conservatorio Statale Ottorino Respighi di Latina, diventando allieva interna.
All’età di 20 anni conseguo la licenza di quinto anno in pianoforte classico e qualche anno dopo la licenza di Storia della Musica.
Sono attualmente iscritta all’ottavo anno di pianoforte e al secondo anno di Armonia Complementare.
Nel 2008 ho conseguito la laurea a pieni voti e con lode presso il Dams di Torvergata con il prof. Borgna, con la tesi in Sociologia della Musica “RAPPORTO TRA MUSICA E POESIA: DAGLI ANTICHI CANTASTORIE AI CANTAUTORI MODERNIâ€.
Sono attualmente iscritta alla laurea specialistica in Musicologia all'Università di Torvergata.
Nel 2007 ho frequentato il corso di canto moderno all’Università Popolare della Musica.
Da tre anni insegno pianoforte ai bambini, cercando sempre metodi di insegnamento “alternativiâ€, prendendo spunto soprattutto dal metodo d’insegnamento Orffschulwerk.
Inizio a scrivere le mie canzoni all’età di 15 anni, le mie principali influenze sono Carmen Consoli, De Andrè, The Gathering, Tori Amos, Portishead.
In passato ho fatto parte di diversi gruppi romani della scena metal, rock, progressive, trip hop, con i quali mi esibisco nei migliori locali di Roma della scena underground: Jailbreak, Alpheus, Linux, Dissesto musicale, Coetus, Totem Village, Traffic.
Dopo queste esprienze, prendo coscienza della mia vena cantautoriale e con l’ausilio del mio amico Marco, trovo la spinta emotiva necessaria a dare una precisa forma e una precisa identità alla mia creatività .
Scrivo in italiano, e pongo un particolare accento significativo al testo delle mie canzoni.
Attualmente sono impegnata nelle registrazioni del mio primo cd d ‘esordio.
Non mi definisco una cantante, né una pianista, ma una che fa suonare le parole mettendo a dura prova le teorie sul caos...