Il gruppo dei DIPSAUND, nasce nella metà del Dicembre 2007 da una collaborazione di 2 fratelli (Livio e Davide Stinco).
Le prime prove della band addirittura cominciano solo con una chitarra acustica (Davide) e il cantante (Livio), che si occupa della creazione dei brani inediti e degli arrangiamenti.
La prerogativa dei DIPSAUND è quella di essere uniti. Quindi quando io, ad esempio,inizio un pezzo al piano o alla chitarra, continuiamo l'arrangiamento insieme, e ognuno di noi mette "del suo"; solo così si arriva alla creazione di un brano bello artisticamente, e omogeneo.
I nostri pezzi sono in italiano e in inglese. Il nostro motto è: "cerchiamo di donare emozioni", emozioni profonde, che ,non importa in quale lingua siano espresse, arrivano lo stesso a destinazione, il cuore riesce a comprendere ogni lingua;così le emozioni arrivano in modo diretto, (almeno noi facciamo del nostro meglio). Questo è il concetto fondamentale dei DIPSAUND.
Come testi, cerchiamo di spaziare tra amore, problemi sociali, e umani; vorremmo migliorare questo mondo, cercando di lasciare qualcosa di buono, e, credeteci, una canzone può essere più convincente di un fucile alle volte...perchè ti prende dentro; "amiamo la musica, perchè riesce a fermare il tempo, e ti porta subito dove vuoi, senza che tu ti muova".
Livio: "al primo live, è anadto tutto in un modo veramente superbo; non è facile,essendo la prima volta sul palco, gestire con calma la situazione.
E più andremo avanti, e meglio sarà , per i 10,100,10000 prossimi live, e voglio anche fare un ringraziamento a tutte le PERSONE che, appena abbiamo iniziato a suonare, si sono avvicinate al palco e ci hanno applaudito,mettendoci sibito a nostro agio; infatti, è il PUBBLICO che fa in modo che gli artisti continuino nella composizione e nella carriera.
Noi siamo ancora agli inizi, però abbiamo iniziato bene..."