Member Since: 5/6/2008
Band Website: http://tricheco.altervista.org
Band Members:
Suonano al Festone '08
http://www.myspace.com/backdoorblues
http://www.myspace.com/fuckvegas
http://www.myspace.com/hempheadband
http://www.myspace.com/cantiniero
http://www.myspace.com/theplasticmonkeys
http://www.myspace.com/moriaformaspire
http://www.myspace.com/evanellaneve
http://www.myspace.com/herbadelici
http://www.myspace.com/zonacalda07
http://www.myspace.com/battesimoanonimo
La "Associazione Giovanile Tricheco" è un’associazione nata nel 2004 a Merone (CO) allo scopo di incentivare l'aggregazione giovanile nel territorio e di creare uno spazio in cui i ragazzi si possano ritrovare, conoscere e possano trascorrere il proprio tempo libero in maniera sana e costruttiva.
A tal fine sono state proposte nel corso degli anni diverse attività , quali ad esempio: un cineforum, un corso di chitarra, un corso di fotografia, la redazione di un giornalino e l'organizzazione di un evento musicale estivo. Per maggiori informazioni circa l'operato della nostra associazione potete visitare il nostro sito web all’indirizzo: http://www.tricheco.altervista.org .
In particolare l'evento musicale estivo, denominato "Festone from Merone", consiste in un lungo weekend di musica ed arti pensati dai giovani per i giovani. Il "Festone from Merone", giunto quest'anno alla quinta edizione, ha riscosso con gli anni un successo crescente richiamando sempre più persone ed incrementando di volta in volta il livello musicale dei concerti proposti.
Quest'anno l'evento si terrà dal 3 al 6 luglio 2008 presso il campo sportivo di Merone e prevede l’esibizione di più di 12 band musicali nell'ambito delle quattro serate. La serata del giovedì verrà dedicata alla musica Blues e vedrà la partecipazione dei “Backdoor bandâ€, formazione di esperienza decennale con larghissimo seguito tra gli amanti del genere. Le serate di venerdì e sabato promettono invece di far ballare giovani e meno giovani con i ritmi del rock, del funky, del crossover e dello ska. La domenica pomeriggio sarà dedicata alla cultura Hip-Hop: verranno messi a disposizione dei pannelli per la realizzazione di graffiti e si sfideranno fino all’ultima rima gruppi di giovani cantanti rap. Il gran finale è previsto per la domenica sera con un tributo al leggendario Elvis Presley, ormai passato alla storia come il “Re del Rockâ€.
Durante tutta la durata dell'evento, organizzato in collaborazione con la "Pro Loco Merone", sarà attivo un servizio di bar e cucina con la preparazione di piatti caldi e freddi.