PRIMO CD AUTOPRODOTTO OUT NOW!!!
The MDMD were formed in Pesaro in March 2008. For the time being only the band's closest fans know the meaning of the acronym.
Eugenio Deluca (euge) guitarist and singer, Francesco Cambrini (cambro) bass-guitarist, on the guitar Alessandro Sereni (sere) and, last but not least, Emanuele Cuccitto (manu) drummer and singer.
The MDMD have already written 12-13 tracks, all of them thorougly in ska-punk-rock style. The songs focus on current topics and nowadays problems, such as racism, war, the arousal of neo-Fascism, and so on...
The MDMD, who share a great passion for music, have already performed in different pubs in Pesaro and on the 25th of April, Italian Liberation Day, they took part in a concert. They hope to become a household name soon....
Gli MDMD si formano a Pesaro nel marzo del 2008. Il significato della sigla MDMD è per ora noto solo ai fan più vicini alla band.
Alla chitarra e voce Eugenio Deluca (euge), al basso Francesco Cambrini (cambro), alla chitarra Alessandro Sereni (sere) e ultimo, ma non meno importante, alla batteria e voce Emanuele Cuccitto (manu).
Gli MDMD sono già in possesso di 12-13 pezzi propri, tutti rigorosamente in stile ska-punk-rock che si concentrano sull'attualità e sui problemi di oggi, come il razzismo, la guerra, il risveglio dei neo-fascismi ecc....
Accomunati dalla passione per la musica gli MDMD si sono già esibiti in diversi locali di Pesaro e al concerto del 25 Aprile, sempre a Pesaro, e sperano di farsi presto conoscere...
www.myspaceeditor.it
FROM http://www.cami74.com/modules.php?name=News&file=article
&sid=23166
PESARO – Nonostante la piccola realtà di provincia e i pochi spazi a disposizione, sono tanti i gruppi musicali che tra Pesaro e dintorni si confrontano e si fanno strada in un panorama quanto mai difficile, angusto ma sicuramente esaltante.
Oggi parliamo degli MDMD, la cui sigla rimanda ad un significato sconosciuto ai più e noto soltanto ad alcuni fan molto vicini al gruppo. Noi allora ci accontentiamo di queste quattro lettere e proviamo a capire chi siano questi strani tipi e soprattutto cosa propongono. Il leader carismatico, nonché voce e chitarra si chiama Eugenio Deluca, poi c’è Emanuele Cuccitto ,seconda voce, Francesco Cambrini al basso e infine Alessandro Sereni alla chitarra. Sono quattro ventenni, amici prima che “colleghiâ€, hanno fondato il gruppo nel marzo 2008 rimboccandosi le maniche e contando sulle proprie forze e sui sacrifici di una passione coltivata nei ritagli di tempo, come fanno tante altre band, del resto.
Cosa propongono? Niente cover o rifacimenti, solo pezzi scritti e ideati da loro tutti in inglese (“ è una lingua più melodica†a detta loro), in stile ska-punk-rock, andando a creare un interessante incontro di generi e di musica ma soprattutto trattando nei testi e nelle parole temi di forte attualità , specialmente nel mondo dei giovani, come il razzismo, la guerra e il pericoloso risveglio dei neo-fascismi. Una protesta volta a risvegliare gli animi e il senso critico di chi ascolta.
D’obbligo citare i gruppi e le “fonti musicali†a cui gli MDMD si ispirano: Rancid, Pancreas e Social Distortion su tutti.
Pochi fronzoli o contorni inutili, gli MDMD esprimono se stessi con molta semplicità ma altrettanta originalità e simpatia, si sono fatti notare il 25 aprile scorso in un’esibizione al Parco Miralfiore, dove hanno suonato i pezzi forti del loro repertorio, poi ancora al “Red House†a Villa Fastigi, nonché all’immancabile Festa dell’Unità di Pesaro proprio quest’estate.
A dicembre è uscito il loro primo album autoprodotto, risultato di uno sforzo fatto di passione e impegno tutto nato e cresciuto sulle loro spalle senza avere etichette o agenti al proprio fianco.
Il cd si intitola “Punk, fun and love†ed è uno slogan che ben descrive lo stile e la particolarità degli MDMD: il punk come punto di riferimento, il divertimento come base dell’esperienza musicale e l’amore che aggiunge quel tocco di umanità e concretezza nei testi e nelle canzoni di ragazzi ventenni alle prese con la quotidianità e i problemi di tutti.
Quindi l’album, di 7 tracce audio, potrebbe essere un bel regalo per godere di un sound innovativo e originale e anche per dare forza e passione alla musica pesarese che dimostra con gli MDMD e altre band di essere viva e pronta a farsi sentire sin da subito.
Gli MDMD sono disponibili su www.myspace.com/mdmd4 per conoscere qualcosa in più su di loro, per ascoltare la loro musica o guardare i loro live, nonché per comprare e ordinare l’album.
E allora punk, fun and love a tutti voi.