Secondo un detto antico i nomi sono la conseguenza delle cose ed è per questo che abbiamo scelto, per il nostro locale, il nome “Babetteâ€, grazie a ciò che significa al di là del noto personaggio del libro di K. Blixen e dall’omonimo film da esso tratto.
Ciò che ci ha ispirati è il messaggio che tale evoca: i buoni cibi e le buone bevande sono nutrimento sia del corpo che dello “spiritoâ€.
La piacevolezza che si ricava da essi ben dispone gli esseri umani, li riconcilia con se stessi e gli altri.
Il gesto quotidiano, spesso routinario se non addirittura meccanico, dell’assunzione di alimenti innesca un processo che non è, non può essere, solo di tipo biologico e, volendo scomodare M. Proust, esso è ricerca di noi stessi attraverso sapori e odori che ci appartengono, così come è la ricerca dell’altro.
Il nostro obbiettivo principale è quindi la conoscenza, che passa attraverso la ricerca e la scoperta; così come il corpo accetta qualcosa che è altro da sé, allo stesso modo la mente deve essere aperta a ricevere cultura, sia essa scienza, arte, musica, letteratura….
Noi abbiamo delle idee per raggiungere questo obbiettivo e siamo aperti a quelli di tutti coloro che sono interessati a collaborare.
Grazie
Layout by CoolChaser
Maurizio Toffanetti e Max Amazio