About Me
Il gruppo musicale PRIMO IMPATTO nasce dall'unione degli MCs GERGO (Michele Petris), PANICO (Pietro Bergonzi), e dal beatmaker SORRY (Alessio Sorrato).
Entrambi gli MCs, prima di fondare questo gruppo, facevano parte di due gruppi diversi, rispettivamente Gergo dei Codice RS (con FantoDJ come beatmaker) e Panico dei Night Zoo Club (militato da Panico con David aka Dj Boso). Nel 2006 i Night Zoo Club si scogliono, mentre nello stesso anno, durante una manifestazione scolastica Panico conosce, grazie alla sua ragazza, Sorry, beatmaker di Tarvisio con dieci anni di musica classica sulle spalle, in cerca di un MC. Il 2007 è l’anno della svolta per Panico e Alessio, che conoscono Gergo grazie a FantoDJ, che nel frattempo inizia a lavorare su basi techno, abbandonando il mondo dell’hip hop.
Nel 2009 il gruppo pubblica ''Udn Stories'', album sotto etichetta SVP Production, che porta il gruppo ad un grande successo nella zona udinese e non, grazie ad un sound inconfondibile ed un misto di stili che rendono l’album carico di rime che trattano le più varie tematiche, dalla realtà di ogni giorno alle loro aperture personali, rispecchiando la mentalità del mondo giovanile, e garantendo loro un ampio successo.
''Udn Stories'' è il primo disco ufficiale dei Primo Impatto, uscito nel 2009, sotto etichetta SVP Production. Tante sono le collaborazioni per questo progetto, da Snoopy a Ryu, da Steal a Lady Drumha.
L’album è composto da 12 tracce, comprensive di una bonus track, da ascoltare tutto d’un fiato, dove i Primo Impatto fanno emergere il desiderio ed il bisogno di parlare delle problematiche più diffuse al giorno d’oggi e lo fanno con lodevole profitto, come si evince nel pezzo ''Storie'' e ''Nelle Sabbie''. Le produzioni sono varie ed incisive a seconda dei pezzi, spaziando tra più diversi stili, da quello auto celebrativo, come ''Eccoci Qua'' e ''Primo Impatto Crew'' (brano potentissimo che vede tutti i membri della crew affiancarsi uno dopo l’altro al microfono ), a quello dedicatorio, come ''A Francesco'' e ''Passi Di Coppia''.
In definitiva, ''Udn Stories'' è un album che dimostra le potenzialità davvero notevoli di questi ragazzi e non è altro che un trampolino di lancio per i prossimi progetti futuri con ancora maggior impatto.
TRACK LIST UDN STORIES
01. Intro
02. Eccoci (Quaaaa)
03. Non So S’è Un’Illusione
04. Nelle Sabbie
05. Skit
06. Storie ft LD
07. Passi Di Coppia
08. Tutto Scorre ft Steal
09. Primo Impatto Crew ft Steal, Ryu e Snoopy
10.A Francesco
11. Outro
BONUS TRACK
12. C’è Chi Insegue E Chi Scappa
..