Member Since: 5/2/2008
Band Members:
..
Influences: I DIAMBAR dal senegalese "ragazzi allegri", "ragazzi in gamba".
Diventato il nome di battesimo di questo gruppo musicale dopo l'incontro con un provetto ballerino di salsa nonchè grande percussionista...Mabè D. .I DIAMBAR nascono all'inizio del 2006; il tris d'assi di fondatori ancora presenti oggi è composto da Menico Sciancalepore (voice,guitar), Leo Sciancalepore (keyboard) e Antonio Cipriani (bass,guitar) ai quali si sono aggiunti Giampaolo Sancilio (guitar) e Alessio Mangiatordi (drums).
La band si propone da subito come cover del gruppo milanese "Le Vibrazioni", allargando successivamente a tutto il rock/pop italiano il suo repertorio.
Gli esordi li hanno visti suonare in locali e manifestazioni varie, Fra le quali il "Festival del Mediterraneo" (Bari), la rassegna annuale "Solo Musica Italiana" (Molfetta), il concorso "Fondazione Gaetano Morgese" (Ba) ed in vari circoli arci.
Oggi i DIAMBAR scrivono e cantano la loro musica, divertendosi e facendo divertire, scopo principale del loro stare insieme...Fra le loro canzoni più belle sicuramente ci sono "LA VITA E' FUORI" e "LE MIE NOTE"
.
.
.
.
Type of Label: Major