About Me
I Pensieri Molesti nascono in un torrido giorno di maggio del 2007 dall'unione dei problemi psichici di Tresca e Speed. Dimenticando l'antica indifferenza/antipatia che li legava (?) in passato, i due iniziano a collaborare unendo la passione che hanno in comune, l'hip hop, e scoprono una splendida amicizia. Il primo è un mc pieno di foglietti di rime sparsi per la casa senza basi cui poterli legare, il secondo un producer alle prime armi anche lui pieno di fogli di rime ma senza il coraggio di registrarle, e quindi alla spasmodica ricerca di qualcuno che riempisse di parole le sue basi tristemente vuote di voce...eh, bei tempi quelli in cui Speed non voleva cantare...ordunque...le prime produzioni attirano subito l'attenzione di...di...di nessuno per la verità , a parte di alcuni amici e amiche a cui il duo si degna di farle sentire. Ma, supportati più dalla pietà che dalla seria approvazione delle masse (dei pochi amici...), i due continuano a produrre pezzi che pian piano iniziano ad essere orecchiabili (sempre secondo il parere degli amici...).
Tra i primi ad ascoltare le produzioni dei ragazzi figurano due individui che, da primi giudici recensori e featuranti occasionali nelle allegre serate di botta e baldoria, diventeranno nell'aprile del 2008 parte integrante, e si spera indissolubile, del gruppo: Pg e Spade. Il primo caratterizzato da una bellissima voce melodica, il secondo da un talento con le sei corde della chitarra che sfiora l'incredibile.
Un dettaglio non insignificante risulta il fatto che i due nuovi componenti del gruppo sono amanti del metal...unendo le varie esperienze di ascolto, tra cui quelle di Speed che ama soprattutto ciò che riguarda l'hip hop ma svaria pure tra punk, blues, nu metal, rock e pop,il risultato che ne consegue e un mix di stili che difficilmente risulta classificabile in un singolo genere.
I pezzi riguardano varie tematiche che svariano dalla visione e dalle esperienze di vita nell'età dei 20-25 anni, in un mondo che sembra girato al contrario...si alternano pezzi di denuncia a pezzi allegri, pezzi auto-biografici a storie d'amore finite e non.
Gli impegni pressanti di lavoro di tutti e quattro, appesantiti ulteriormente dagli impegi di Spade in accademia, ritardano la registrazione dei pezzi già esistenti a cui vanno aggiunte le arti dei due nuovi componenti e l'ideazione di nuovi pezzi per mancanza materiale di tempo.
La data del 30 giugno 2008, la fine dell'anno accademico, segnerà , si spera, l'inizio di una dura sessione di lavoro per terminare nel giro di pochi mesi, il primo album del gruppo, interamente autoprodotto: Frutti di Stagione.
Per il momento il gruppo ha iniziato ad esibirsi dal vivo in varie manifestazioni nelle zone limitrofe, riscuotendo buone recensioni, pur avendo provato in sala prove solo una volta e con pezzi ancora non equalizzati perfettamente...l'improvvisazione e la fotta di farsi conoscere sopperiscono alla carenza di prove!
Da registrare anche un intervista realizzata dal Collettivo su Radio Città Fujiko, a fine maggio.
Due gli artisti esterni che seguono il gruppo nelle varie date: Fede, cantante con una bellissima voce potente, melodica e non, già autore di una featuring; e Francesca, una voce meravigliosa con un futuro nella musica già scritto, già vincitrice di varie competizioni a livello nazionale con cui il gruppo ha già realizzato due featuring.
Questa biografia è aggiornata al 20 giugno 2008...pochi giorni e il lavoro inizierà seriamente! Frutti di Stagione prende vita adesso!
22 luglio 2008...NON ABBIAMO ANCORA FATTO UN CAZZO! SIAMO UN GRUPPO DI CAZZONI.