Grazie per aver visitato il mio myspace!
. Alessandra Becelli Web Site .
"La musica è la mia vita, la mia passione, il mio tutto e il mio niente, il mio mondo, la mia più grande emozione… E’ difficile esprimere a parole ciò che si prova cantando, infatti non ci riesco e non credo ci riuscirò mai. Forse basta ascoltarmi per capire cosa provo… "
Sono nata nel 1983. Mi ritengo un'artista poliedrica che vive la musica in maniera più introspettiva che esibizionistica. Sin da bambina ho messo in risalto la mia propensione artistica, in particolare nella musica, partecipando e vincendo, non ancora adolescente, diversi piccoli concorsi canori.
I miei studi si concentrano principalmente nella produzione cinematografica, teatrale ed artistica in generale. Non a caso ho conseguito la laurea (con lode) in Scienze e Tecnologie della Produzione Artistica che ha contribuito a formare ed arricchire la mia personalità eclettica e creativa.
Terminati gli studi ho avuto l'opportunità e la fortuna di lavorare nel cinema e in teatro, ma è poi stata la musica a riprendere il suo spazio, spazio a dire il vero mai abbandonato. E’ in questo periodo che il Maestro Marco Collazzoni, talentuoso e noto musicista jazz, ha modo di notarmi e di indicarmi la mia strada musicale. Inizio così a prendere lezioni di canto e andando avanti col tempo cerco di fare più esperienza possibile, dividendomi tra palcoscenico, studi di registrazione ed impegnandomi in diversi progetti musicali.
E’ nel 2007 però che decido di fare della musica la mia principale attività , partecipando al Concorso canoro per soli brani editi “Una voce per Sanremo 2007†svoltosi presso il Teatro Ariston, ottenendo un buon piazzamento ed una lusinghiera critica da parte del Maestro Luca Pitteri.
Nel 2008 approdo alla Finalissima del Premio Mia Martini 2008 – Giovani proposte per l’Europa, esperienza meravigliosa che mi ha arricchito molto, sia artisticamente che come persona, e nella quale ho avuto l’onore di conoscere Andrea Direnzo, il Maestro Mario Rosini, la splendida Iskra Menarini e il Maestro Carlo Marrale.
Ho partecipato a diversi provini tra i quali Amici, X-Factor (superando due selezioni), Il Treno dei Desideri (per duettare con la mia cantante preferita GIORGIA) etc...
Attualmente svolgo attività di Piano-Bar e attività concertistica in selezionate esibizioni Live. Il mio repertorio è principalmente pop, fatto di preziose ed intense cover dedicate ad alcune delle più belle voci del panorama musicale.
Il mio amore per la moda non l'ho mai abbandonato, tant'è che il 10 maggio del 2008 è nata una linea di T-shirt ideata da me e la mia cara amica, "manager" :D, Amelia: Stupendo Streetwear
www.myspace.com/stupendostupendo
* * * * * * *
ME
..
AND MY FRIENDS & CO....
..
Alessandra al Premio Mia Martini 2008 - "Nuova Gente"
More video...http://it.youtube.com/user/amym71
Stupendo è un progetto nato nel 2008 dalla fusione di due creatività e di una amicizia.
Al logo viene legato uno stile, un modo di essere e di sentire. E' lo STUPENDO STREETWEAR che diviene una linea d'abbigliamento sportivo, casual ma ricercato.
La passione per la Musica e l'idea stessa del Progetto fanno esplorare nuovi campi e nuove visioni. STUPENDO diventa dapprima LIVE Concert e poi Comunicazione in generale.
Lo STUPENDO STYLE acquisisce nuove forme e nuove valenze per raccontare di sé gli stessi valori e le stesse emozioni. Sensuali, vive, forti!
* * * * * * * *
La mia vita...
..