Nasce il 21/08/1984 ad Anagni.
Si avvicina alla musica studiando per 5 anni, Pianoforte, tastiera e teoria della musica presso: l'A.P.M. Music Center di Anagni.
Per la sua formazione da cantante sono influenti gli studi con: Tiziana Aurelia Cosso, Eleonora Caliciotti, Erica Savo,
Segue stage d'impostazione e prevenzione vocale con il Dott. Prof. Francesco Tatangelo
Nel 2009 segue uno stage di tecnica vocale con la famosa cantante jazz CINZIA SPATA.
Di notevole importanza è lo studio nel 2008 con la vocal-Coach Lorena Giorgetti presso la sede di Roma, dalla quale apprende la tecnica di canto "A canna vuota".
Si approccia al Canto lirico nel 2008 sotto la guida della Cantante Laura Celletti.
Attualmente studia con il vocalist Marco D'Angelo ( Corista Rai e autore di 4 album di Alex Baroni ) presso il Saint Louis college of music di Roma.
Nel 2004 Segue un seminario di musica folk con il cantautore Eugenio Bennato
Partecipa a vari concorsi di canto moderno tra cui:
-Primo assoluto e primo al 5° e 6° campionato internazionale di canto moderno "Città di Atri
-Nel 2007 vince il premio internazionale di musica moderna "Città di Capistrello" conseguendo anche il premio della critica (100/100) presentando un brano da lui stesso composto e interpretato
-Secondo classificato al concorso canoro "Voci per Assisi" nell'edizione 2009
Laureando in "Storia, scienze e tecnica della musica e dello spettacolo, presso l'università di Tor Vergata di Roma.Ha sostenuto con il massimo dei voti esami di: Psicologia della musica; estetica della musica(Claudia Colombati); semiologia della musica(Gino Stefani); storia della musica( Agostino Ziino); musica elettronica(Giorgio Nottoli); teoria della musica(Giorgio Sanguinetti)Etnomusicologia ( Giorgio Adamo).
Esperienze artistiche
Serate di intrattenimento musicale come tastierista e cantante.
Dal 2007 al 2009 coordinatore del laboratorio di musica d'insieme presso l'A.P.M. Music Center di Anagni e Frosinone.
Tiene periodicamente stage di canto per "Conoscere e saper usare la propria voce"
Nel 2008 viene scelto come voce solista della "BANCA DEL RISPETTO", per la realizzazione del cd "La voce della gente". Cd prodotto a favore della ricerca,in questo progetto collabora con: Tonino Maiorani, Rodolfo Maltese ( Storico chitarrista del gruppo Prog "Banco del mutuo soccorso" ), Luca Bonaffini ( Cantautore e collaboratore di PierAngelo Bertoli, non che compositore del brano " Chiama Piano" ).
Nei concerti con " LA BANCA DEL RISPETTO" condivide il palco nel 2008 con Alberto Bertoli e nel 2009 con Tony Pagliuca ( Orme )
Nel 2008 fonda il gruppo musicale "FREQUENZE INVERSE"Gruppo che si esibisce in vari locali con cover dei grandi cantautori italiani come: De Andrè,De Gregori,Battiato, Rino Gaetano passando per le sonorità più blues e jazz di Conte,Cammariere, Capossela,fino ad arrivare a gruppi storici come Pfm,Banco o Nomadi .
Attualmente si sta dedicando ad un progetto inedito in cui appare come paroliere ed interprete, insieme al noto Piansita Giovanni Valle , il quale si sta occupando della registrazione e di tutte le musiche con i relativi arrangiamenti. Il primo singolo si chiama "Vibra la corda" e vede la partecipazione straordinaria del chitarrista Bruno Previtali ( ex Goblin attuali Demonia )..
Un' altra passione che lo accompagna da sempre oltre che per la musica, è per la scrittura di poesie e racconti brevi o semplici esternazioni di
un' anima complessa.