..
Stefania Schintu, Laureata al D.A.M.S. presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Bologna,ha iniziato l’attività di addetta stampa lavorando in qualità di collaboratrice per importanti agenzie di comunicazione romane.
Vanta notevole esperienza musicale sia teorica sia pratica. Inizia a studiare pianoforte dall'età di 5 anni, con la professoressa Alma Brughera Capaldo (A.B.C.), concertista e temuta critica musicale, nonché direttrice dell'Istituto di Studi Paganiniani. Inizia a prendere lezioni di canto a 16 anni (lirica, corale e moderna). Prosegue poi con il Collegium Musicum Almae Mater Studiorum l'attività concertistica corale, viaggiando su e giù per l'Europa.
Durante il periodo universitario ha tenuto lezioni-audizioni di argomento musicale presso associazioni culturali genovesi (Associazioni Amici del Nuovo Carlo Felice, Associazioni Amici di Paganini, Coop, Università della Terza Età di Pegli) e scritto articoli per free-press.
Nata a Genova nel 1976, ha vissuto prima a Bologna, a Milano e dal 2003 è approdata a Roma. Ha collaborato con Cesare Lanza, autore televisivo e giornalista, successivamente con Elena Bonelli, cantante e attrice conosciuta nei circuiti degli italiani all’estero. Entra poi a far parte dello staff di un'agenzia di comunicazione inserita in RAI collaborando come addetta stampa al 56° Festival di Sanremo (2006). Dopo questa prima esperienza, ha continuato per la stessa struttura, a seguire importanti programmi in prima serata condotti da Milly Carlucci, quali Ballando con le Stelle (III edizione), Notti sul Ghiaccio (I e II edizione) fino a quando non ha deciso di mettersi in proprio...
Nel 2007 Stefania Schintu inizia l'attività di libera professionista nel settore della comunicazione specializzandosi nella promozione delle arti, dello spettacolo e con particolare dedizione del settore musicale.
Dal primo anno di attività Stefania Schintu cura, da subito, eventi di particolare rilevanza nazionale: il Premio Lunezia (Aulla - MS), il Premio Bianca d’Aponte (Aversa - CE), lo “Spring Jazz Festival†(GE). Oltre al lancio della commedia musicale “La Surprise de l’Amour†(GE) con noti personaggi del mondo dello spettacolo.
Nel febbraio del 2008 segue la promozione televisiva dell’IMD – Independent Music Day di Sanremo, promosso da Francesco Baccini e Giuseppe Povia, dove conosce Daniela Esposito.
Sempre del 2008 è un'altra importante sfida che la vede impegnata nel rilanciare il Santa Tecla Cafè, storico locale milanese, famoso negli anni ’50 ’60, per il quale propone ed organizza anche eventi.
Stefania si occupa inoltre di promozione artistica e discografica. Proponendosi, inoltre, come direttrice artistica di manifestazioni e consulente, vantando una notevole esperienza in ambito musicale (trasversale nei diversi generi) e conoscenza diretta di importanti operatori del settore ed artisti di rilievo nazionale ed emergenti di qualità .
Relativamente alle arti visive, cura la comunicazione e collabora all’organizzazione delle mostre fotografiche di Monica Silva, nota artista brasiliana.
Il giugno del 2008 segna un’altra importante conquista a livello professionale: fonda con Daniela Esposito, la Top1 Communication.