Da qualche anno mi dedico alla "sei corde" iniziando, come tanti, con gli spuntini e le spiaggiate!Da tener presente che alla tenera età di 12 anni circa ho frequentato il mio primo corso di chitarra; corso presto abbandonato a causa degli ormoni impazziti che non mi consentivano di concentrarmi con la dovuta attenzione agli studi di solfeggio e pratica!!Con questo non intendo dire di essere un vero chitarrista eh..Successivamente sono arrivate le prime band: Spasmick Convulsion, gruppo costituito unitamente a qualche compagno di classe e altri amici;
Successivamente arrivavano gli "Elodema" che vedevano schierati:Alessandro Nurra (voce) Stefano Campus (basso), Mirco Madeddu(chitarra),Cristian Tanca (tastiere) e Claudio Sassu (batteria)!!Oltre a questi ci sono state varie apparizioni nell'ambito cittadino turritano!Attualmente suono o meglio "strimpello" da solo dopo aver "militato" per circa tre anni e mezzo con i "4XS", band del ghilarzese così formata:io alla chitarra ritmica,solista,spiogliarelli,incidenti vari, birra e sguardi malefici!
Kekko Russo (ZISKU):chitarra ritmica,solista,voce,ritardi vari, thè alla pesca e donne!!
Maurizio Bottigliero (il Bottttt):motore,batteria,campanaccio,cori e urla disumane ... ah dimenticavo doppia cassa;
Gianni Cocco:basso, mutismo e rassegnazione ma una ottima padronanza del 5corde;
Dopo una lunga permanenza Gianni Cocco è stato sostituito da un altro "grande" Riccardo Cogotzi che oltre a suonare il basso,come una vera rock star, nei tragitti piu lunghi arrivava col suo camper, la sua birretta,....(perizoma) e...minca dua a....!!
La band di cui sopra ha suonato in numerose rassegne svoltesi in ambito regionale, classificandosi ahimè sempre al secondo posto!!!!Chissà per quale strano motivo!
Nonostante questo sono state svolte circa 80 serate tra:locali,spiagge,motoraduni,concorsi ecc. ecc.(e il tutto in tre anni, se può sembrare un record..)
Lo scorso anno a causa di problemi professionali e di studio io e i miei amici ci siamo dovuti separare sciogliendo così la band!! Ognuno però ha continuato a coltivare questa grande passione per conto suo!Una breve parentesi va dedicata alla tribute band di EELST che mi vedeva a suonare nelle vesti di Cesareo in versione sarda con: Fabrizio Fadda (voce, parolacce e...omosessualità e all'occorrenza Mangoni), Gianni Cocco (sempre più basso), Lorenzo Magario (pianola) e il solito "bottulammine" Maurizio Bottigliero (tamburi e gran cassa)
Dal mese di Aprile 2007 a Novembre dello stesso anno ho collaborato unitamente a: Bastiano Caddeo (al basso), Ciano Usai (batteria),e Davide Camboni (tastiere e programmazione) con Paola Puggioni alla rivisitazione di alcuni brani di famose band isolane nonchè all'arrangiamento di alcuni suoi pezzi ovviamente in lingua sarda;
Dopo aver presenziato in qualche rassegna per beneficienza, in qualche emittente televisiva regionale purtroppo anche questo proggetto è per me terminato!!
Spero sempre di trovare qualcuno con il quale condividere questa incommensurabile passione anche perchè ho comprato un puttanaio di roba e vorrei sfruttarla:)!!
Altra passione sono i cani, si nota?Veramente il miglior amico dell'uomo!Per quanto mi riguarda molto probabilmente un mondo senza i cani sarebbe una tristezza! Quando ho del tempo libero e sopratutto "cash" non disdegno di andarmi a vedere qualche concertone di quelli seri,( come si vede da qualche foto quì al lato), giusto per staccare dalla solita routine!
Nel tempo libero amo godermi qualche uscita in moto anche se nell'ultimo periodo la sto un po trascurando!!Ma appena il tempo si mette bene e anche io la smetto di fratturarmi....Ultimamente ho avuto il piacere di suonare o meglio "provare a stare dietro", in un paio di serate jazz con la "Trio Band" di Olbia;Formazione composta da Emanuele Ricci (PIANO E VOCE), Armen Erizian (PERCUSSIONI E VOCE) Enrico Derosas (VOCE)
Layout by CoolChaser