About Me
Sono un batterista in erba, studio da poco batteria.
..
Nacqui nella piccola quanto tranquilla città di varese, dopo aver fatto un'infazia ad ascoltare un pò di tutto arrivai alle medie ad ascoltare i Linkin Park. Nello stesso anno cominciai a conoscere generi metal, sopratutto i metallica (andai pure ad un concerto).
In seconda media avvenne la svolta, vidi all'Esselunga un dvd dei Led Zeppelin e io anche senza sapere minimamente chi fossero (o chi sono!) lo pretesi e me lo presero.
Dopo averlo visto e rivisto centinaia di volte mi innamorai di loro, in particolare di John Bonham, il batterista.
All'inizio ascoltavo solo rock e metal poi allargando i miei orizzonti musicali a generi come blues, jazz, funky e un pò di elettroniza e un pò di progressive allontanandomi sempre di più dal metal.
Mi guardavo e riguardavo i suoi soli, ed è forse nata li la voglia di suonare la batteria.
Più che altro decisi anche perchè mio fratelli ed un suo amico (Francesco Panella)avevano cominciato a suonare insieme e io volevo suonare con loro,ma questo non è mai avvenuto eheh.
Iniziai credo in terza media sotto la guida del mitico maestro Emilio Bonvini ( http://www.myspace.com/emiliobonvini ) con cui studio ancora alla scuola di musica Tenzi.
Iniziai a suonare con un mio compagno di classe ed un suo amico nella mitica band degli Hard Luck, progetto in cui suonavamo System of a down, rage against the machines e altro (ovviamente li suonavamo da imbranati),ci dividemmo nell'estate tra le medie e le superiori per vari motivi.
Dopo aver vagato per vari gruppi e aver suonato con vari amici (qui da citare Jimmy (gianmarco donaggio) iside, Berto, Marco Roncoroni (io credo che ora non suoni più)e molti altri, tutte cose finite li prima del nascere).
La soluzione era proprio li, nella mia classe.
Quando cambiai scuola ed andai all'artistico conobbi Seba con cui suono tutt'ora nei Revolver Blues.
I Revolver Blues, un gruppo blues formato da promettenti artisti del paesaggio musicale Varesino si scioglie nel 2008 per la causa più ridicola di questo mondo.
Durante i tempi del blues psichedelico dei RB suonai nei Vodka & Spaghetti: un gruppo, una leggenda: composto dal chitarrista più bravo del mondo che Page invidierebbe (max), da un bassista coi coglioni (Fabietto), da un cantante poppante coi capelli corti corti e sempre Richi.
Formatosi dopo lo scioglimento dei neonati Broken Neon i V & S cercano un nome più bello.
Scioltosi nel 2008.
(leggete la biografia nel blog)
http://www.myspace.com/arrogantarmpits
Ora suono con:
Disfasia: il secondo gruppo che è nato dopo aver cazzeggiato un'estate intera a fare gli idioti. Decidemmo di suonare insieme solo dopo una fantastica festa a casa mia. I componenti siamo io, il Riki (che cazzo...arriva con pezzi sempre nuovi....ogni volta eheh) e l'uomo con più stile dopo snoop dog e Gio: Comi-lo-re.
Facciamo solo pezzi nostri che spaziano in tutti i generi, dall'alternative rock, all'indie, alla dance....tutto!!!!
http://www.myspace.com/disfasiaontherock
Disfasia: Gesù in Viola
..
Nei meambri della mente di 4 giovani artisti di età diverse risiede un piccolo progetto funky con qualche canzone in cantiere e poche prove alle spalle.
Tanto divertimento per tantissimo groove cercando un genere funky fatto da batteria frenetica e veloce e un basso sleppato e molto ritmato con scale e soli (Marco Cisternino), una chitarra veloce, molto rock, molto aggressiva ma allo stesso tempo pulita e precisa (Max o meglio Massimiliano Erba), un chitarrista a cui solo Jimmy Page è comparabile!, ed infine ultimo entrato "patti" (Patrizio), altro chitarrista che si ispira a grandi come Jimmy Page e jimy Hendrix.
Per il momento il canto può essere affidato a Max..si vedrà .
Dopo alcune Prove con El Tia (Mattia Tavani chitarrista degli Steamed Turkeys) registrammo, in 3 giornate, quasi una ventina di brani con la collaborazione di Anna Agnello (cantante Nowhere) e degli Steamed Turkeys.
Contribuendo a maturare molti stili diversi.
Questo progettino darà i suoi frutti in tempo breve!
Cerchiamo un nome bello XD
Ultimo gruppo molto recente nato dalla mente funky del Bassista fabietto (myspace.com/fabio_rocks_on) e del batteraio che propongono a Tava (vedi Tavanismo) un gruppo basato su cover dei Primus, quindi indirizzato ad un funky, diciamo metal, un genere molto strano ma molto impegnativo.
Successivamente si aggiunse Il Joe (http://www.myspace.com/giorgiomacchi) che da una nota di colore alla band mettendo a disposizione la propria voce e la propria chitarra per intraprendere un genere non classificabile: diciamo il genere di tutto ciò che ci passa nella mente, da Primus, a RHCP, a pantera, a Pearl jam e Led Zeppelin.
..