profile picture

372659217

About Me


CAMBIATO MYSPACE: www.myspace.com/albemetalvoice ADD ^^
Sono un ragazzo come tanti con un sacco di sogni.
Innanzi tutto sono un cantante: la mia storia canora comincia nel metal all'età di 13 anni. Dopo un ascolto degli Iron Maiden è subito amore per il genere ritmato e nervoso del metal.
Nel 2001 sono entrato a far parte del mio primo gruppo metal: "I parallax mistakes", ma per questioni assai poco legate alla musica questo gruppo si è dissolto.
La nuova speranza ricomincia per me nel 2003 con il gruppo "Ecos", una sorta di crossover agli inizi che poi, verso la fine della sua storia, si avvicinerà a un genere di metal più classico.
In quel periodo per me cominciava a crescre la voglia di spingermi oltre i miei limiti, di superare quelli che fino ad allora erano stati i miei canoni canori. Mi avvicinavo sempre di più ad una sonorità hard rock con voci molto elaborate dal punto di vista intonativo ed estensivo.
In quello stesso periodo conobbi Andrea, cominciando a suonare con lui in un progetto che, alla fine, è andato perso nei meandri della "musica da dimenticatoio".
Dopo quella che sembrava essere la fine della mia esperienza canora con lo scioglimento degli "Ecos" e tutta una serie di collaborazioni con gruppi locali tra cui i "Limbus" e i "Minnesota winter", nel 2006 l'amico Andrea mi propone di costruire un altro gruppo per caso ... Un gruppo destinato ad essere una sorta di "play for fun" ai miei occhi di allora..
Un gruppo che verrà in segiuto battezzato Destiny's Lyrics.
Una sonorità hard rock unita ad una struttura strumentale progressive metal facevano di questo gruppo la "macchina perfetta" per un cantante come me.
Nel 2008 vengo avvicinato dal gruppo "Soul Guardian" che mi propone di entrare a far parte della band.
Un Ottimo Gruppo Heavy Power Melodic Metal.
Questo gruppo ha risvegliato in me la vecchia parte rimasta per troppo tempo affossata: quella dell'heavy metal.
Nell'Agosto del 2008 decido di allontanarmi dai Destiny's Lyrics a causa di alcuni comportamenti, giudicati ai miei occhi poco corretti, da parte della band.
Nello stesso periodo vengo anche allontanato dai "Soul Guardian" a causa di una incopatibilità con il genere e tutta una serie di obiettivi prefissati diversi dai miei da parte della band.
Dopo un periodo di assestamento e di approfondimento dell'arte canora, prendono vita per me quasi in parallelo i Gruppi: Steel Gears e Whispers Of Tears.
A fine 2008 Accetto l'invito del mio Maestro Simone Fabielli a collaborare al suo progetto: Simone Fabielli Coral Team.
Presto Tornerò sulla scena con altri gruppi e dai generi più svariati.
Le mie principali influenze sono:
Michele Luppi
Michael Kiske
Alessio Garavello
Andre Matos
Roberto Tiranti
Simone Fabielli.
. Un saluto a Tutti Gli Amici Dei Destiny's Lyrics E Dei Soul Guardian .
Grazie a tutti ragazzi ^^
. Stay Alive .
. Trust In Music .


Myspace Layouts - Myspace Editor - Hot Comments - Image Hosting



Create a playlist at MixPod.com

My Blog

Albe Metal Voice @ Simone Fabielli Coral Team

Ciao a Tutti ^^è con grande piacere che annuncio la mia entrata nella Simone Fabielli Coral Team :)Il mio Luminare dell'Arte Canora ha scelto anche me tra i suoi alievi per un progetto con genere e so...
Posted by on Tue, 09 Dec 2008 12:38:00 GMT