Sono nato a Catania il 04/10/77 e ho cominciato a suonare pianoforte classico a 6 anni.
All'età di 16 anni, ho effettuato un decisa virata verso generi più moderni ed inizia proprio quì la mia esperienza di tastierista rock/pop in alcune cover band locali.
Nel 1998 ho intrapreso l'esperienza musicale che è tutt'ora per me la più appagante: entro a far parte dei Saling Mind (voce Ivan Sammartino, chitarra Sebastiano Borzì, batteria Antonio Quinci, basso Marco Schillirò, tastiere e cori Francesco Bonaccorso).
I 5 anni successivi sono stati caratterizzati da un grande impegno compositivo che ci ha permesso di realizzare un primo Demo (Endless waves of...), ottimamente recensito da Metal Shock.
A questo demo si sono aggiunti dal 2000 al 2003 diversi brani che sono andati a formare un "concept" musicale, liberamente ispirato al romanzo "Mucchio D'ossa" di Stephen King.
Nelle manifestazioni e nei concerti live, i consensi da parte di pubblico e sostenitori è stato a dir poco sorprendente.
Nel 2003, dopo lo scioglimento dei Sailing Mind, ho continuato a suonare in diverse cover band locali, iniziando parallelamente l'attività di compositore e arrangiatore.
Attualmente mi dedico esclusivamente all'attività di compositore.
Sto lavorando ad un brano ("Blessed Son") e curerò la colonna sonora di un cortometraggio/documentario attualmente in lavorazione.
I
Profile Pimp
MySpace Layouts
Contact Tables
MySpace Icons
MySpace Comments
My Interests
Music:
Member Since: 4/21/2008
Band Website: http://www.myspace.com/francescobonaccorso
Influences: Dream Theater, Iron Maiden, ACDC, Cure, Doors, Queen
Record Label: Non firmato