About Me
Figlio d'arte, inizia a studiare teoria musicale e trombone all'età di 8 anni. Il primo approccio con lo strumento non è dei migliori, ma, dopo un lungo periodo tra concerti bandistici e saggi musicali, scopre il fantastico mondo del basso elettrico.
La folgorazione è avvenuta, come è spesso accaduto per altri bassisti, attraverso un disco dei Weather Report: Heavy Weather. Da allora in poi, passando attraverso generi musicali differenti, si è avvicinato sempre più a quel genere così affascinante e controverso quale è il jazz.
Nel 2001 entra a far parte dei "Red Wine", formazione rock con cui registra un singolo e un Ep.
Nel 2003 inizia l'esperienza con la "New Jazz Orchestra", big band diretta dal M° Stefano Giuliano, composta da 20 elementi, con cui partecipa a numerose rassegne musicali e jazz festival. Nel 2004 viene assunto come bassista per una breve tournee invernale dell'artista Stefania Cento.
Nel 2005, insieme al chitarrista-compositore Lino Grimaldi e all' altosassofonista Giampiero Genovese, dà vita al trio acustico "Crepax".
Parallelamente inizia alcune collaborazioni con diverse formazioni fra le provincie di Avellino e Benevento.
Nel 2006, terminata l'esperienza con la New Jazz Orchestra, inizia a studiare contrabbasso, armonia e composizione da privato.
Si esibisce insieme al chitarrista Dino Senatore e al trombettista Gabriele Stotuti sia in jam session che in trio.
Nel 2007 entra a far parte della Delta Blues Band per un breve periodo, quindi fonda un proprio quartetto jazz di impronta swing/bop insieme al pianista Lucio D'Amato, al chitarrista Gianni Vorraro e al batterista Emanuele Castaldo.
A fine 2007 entra a far parte dell'Aisda Big Band.
Laureando in Scienze della Comunicazione, con tesi dal titolo "Grammatica jazzistica e cinematografica a confronto: l'evoluzione sociosemiotica del jazz da The Jazz Singer ai giorni nostri".