Member Since: 4/19/2008
Band Website: www.arbetimmobiliare.it
Band Members: OVERNITE SENSATION
Barbara Schenone
(voce solista, cori, ovetto e cowbell :))
Enzo Prestinenzi
(chitarre, voce, cori)
Fabrizio Argenziano
(basso)
Laura Giovannetti
(percussioni, cori, voce)
Massimo Grecchi
(batteria)
Luca Repetto
(tastiere)
Roberto Verna
(chitarre)
DAVIDE MORESCO JAZZ QUINTET
Davide Moresco
(piano & keyboards)
Mauro Caligaris
(tenor sax)
Fabrizio Argenziano
(bass)
Dario Doriani
(drums)
Betty Ilariucci
(vocalist)
OLTRE CONFINE
Oggi la società si presenta nella sua composizione eterogenea, la globalizzazione ci induce a pensare oltre l’io e, soprattutto, ci induce a considerare la società multipla come diritto dovere in cui l’accoglienza non è assistenzialismo, ma integrazione di momenti di interscambio, di rispetto delle diversità intese come caratteristiche personali.
Detto questo, l’indagine prevede una analisi di ciò che abbiamo a disposizione, in merito all’argomento trattato, per riportare alla luce quei contenuti rispettosi delle pari opportunità e per spolverare retaggi, superstizioni, sogno di omologazioni e di assolutismi e quanto altro possa limitare una effettiva integrazione.
Nel Poetico Concerto “Oltre Confine†si compie un’operazione inconsueta, affrontando con rigore e ironia il problema dell’integrazione per rintracciare le nostre radici e i segni quotidiani dell’intolleranza, il tutto attraverso la poesia e la musica.
Uno spettacolo musico-letterario molto particolare ed esclusivo che parte dal tema dell’emigrazione, visto soprattutto dall’occhio femminile, per esplorare l’intera esistenza umana nei momenti di maggiore difficoltà senza trascurare il valore supremo dell’amore come energia folgorante di sopravvivenza, di speranza, di vita.
Le musiche di scena, composte appositamente sulle poesie e sui testi di Ivano Malcotti, verranno eseguite dal “Davide Moresco Jazz Quintetâ€, gruppo formato da Davide Moresco, Pianista e Compositore dei Brani, Mauro Caligaris al Sax, Fabrizio Argenziano al Basso, Dario Doriani alla Batteria e una vocalist d’eccezione: Betty Ilariucci.
Bossanova, Jazz & Blues, ecco i ritmi scelti come più degno e congruo sfondo alle emozioni, alle speranze,alle inquietudini e ai disagi proprie dell’emigrare. Sono queste le musiche elette da Davide Moresco a rendere palpabili le sensazioni di chi si trova a partire o a tornare, sensazioni che solo la malinconia di un viaggio di speranza verso l’ignoto posso suscitare.
Influences: Le mie influenze musicali sono:
Jaco Pastorius, Marcus Miller, Abraham Laboriel, Oscar Stagnaro, Nathan East, Anthony Jackson, Donald Fagen
Sounds Like: ..Overnite Sensation Live Demo
..
Record Label: è uscito il cd nuovo "SENZA CONFINI" 2008
Type of Label: Indie