La Consulta Giovanile del Comune di Sciacca, l'Ass. L'altra Sciaccca ,con la Direzione Artistica dell'Ass. Culturale Minerva Art e con l'Assessorato alle Politiche Giovanili organizza, per la ricorrenza della strage di Capaci in memoria del Giudice G. Falcone, una manifestazione musicale allo scopo di promuovere la cultura della legalità e del ricordo attraverso la musica come mezzo per trasmettere un messaggio di legalità .
L'importanza dell'operato di un uomo di Stato, che ha perso la vita per una rivalsa della nostra terra merita la dovuta attenzione non solo da parte di tutte le istituzioni ma anche e soprattutto dei giovani.
La memoria si impone perché si continua ad avvertire quella sensazione che quei giorni che hanno cambiato la storia rischiano di risolversi solo in belle commemorazioni contro un avversario che sembra immortale e che dopo semplici naturali assestamenti riesce a riallacciare rapporti e relazione con il potere.
La speranza di una totale soppressione della mafia è stata spesso annaffiata col sangue delle promesse e dei sospetti. Questo stato di cose crea demotivazione in chi voglia intraprendere un qualunque discorso culturale e imbarbarisce i cittadini abbassando il livello qualitativo della vita.
E' difficile trovare la speranza, credere nel cambiamento. Ma noi giovani non possiamo accettare che la mentalità mafiosa sta nell’indole del siciliano!COME ISCRIVERSI AL FESTIVAL:
La richiesta di iscrizione al concorso è GRATUITA e si effettua entro il il 18 Maggio 2008 inviando un commento sul MYSPACE dedicato alla manifestazione (www.myspace.com/suoniperricordare) o alla mail
[email protected] che inviti all'ascolto del brano.
Quindi posizionare il brano proposto per la selezione nella prima posizione del proprio player per evitare confusione.
Leggere il bando nel blog.
www.myspaceeditor.it