About Me
Mi chiamo Matteo Gentile vivo in provincia di Rieti, la mia vita è la musica anzi la TROMBA, sono tutto il giorno sopra alla mia belva, anzi belve, perchè spazio dalla tromba in sib, alla do, al trombino.
Mi sono diplomato presso il conservatorio "A.Casella " de l'Aquila, subito dopo mi sono iscritto al Biennio di Specializzazione di 2° Livello laureandomi con il massimo dei voti presso il conservatorio di "S.Cecilia" in Roma.
Ho collaborato con il Teatro dell'Opera di Roma, La Human Rights Orchestra http://musiciansforhumanrights.org/ , Filarminica "Arturo Toscanini", Teatro Lirico di Cagliari, l'Orchestra di Roma e del Lazio, l'Associazione Società Filarmonia di Udine, l'Offerta Musicale di Venezia,Orchestre Giovanili, gruppi d'Ottoni, Big Band (blue side big band), quintetti d'ottoni, duo (pianoforte-tromba).
Ho partecipato a corsi di perfezionamento tenuti da maestri di fama internazionale e nazionale come:Philip Smith, Fred Mills, Max Sommerhalder, Roberto Rossi, Andrea Giuffredi, Andrea Lucchi, Andrea Conti, Fabrizio Fabrizi, Kevin Wauldron.
Ho suonato da solista con l'Ensemble Barocco del Conservatorio de l'Aquila per il I° memorial di SANDRO VERZARI.
ho partecipato in due concerti alla rappresentazione della "Partita immortale" per attore, voce narrante, tromba, percussioni ed elettronica.