LOGART profile picture

LOGART

ALRIGHT NOW!!
Won't you listen?

About Me

Nell' incotrollato moltiplicarsi ed evolversi delle giovani rock band piacentine, un indomito bassista disgraziatamente incontra dopo 6 anni un suo vecchio compagno di banco, pure lui cocciutamente convinto che "SI! PUO'! FARE!". E già..sul finire delle scuole superiori diedi al Pippo una musicassetta dicendogli "Ascolta questo gruppo, in particolare questa canzone"; era un nastro originale degli Iron Maiden, "The Number Of The Beast" e la canzone era "Halloweed Be Thy Name".
COSì INIZIO'... si potrebbe dire, in realtà qualcosa successe già un annetto prima quando il Pippo mi levò gli 883 dal walkman e ci mise i Metallica! Nei tempi a seguire
il nostro bassista diventò Iron-dipendente, mentre io cercavo di muovere i primi passi affannandomi sui riff dei Led Zeppelin.
Tornando ai giorni nostri, davanti a qualche: birretta, pastasciutta, cacciatorino e bottiglia di gutturnio, sono nate le prime idee per un repertorio dal sound prevalentemente british da sfruttare per fare esperienza, come tappa per raggiungere l'obbiettivo personalmente più importante di comporre brani propri. Verso la fine del 2007 sono così arrivati Andrea (VERGINAL THINK) alla batteria e Dimmi Argus alla voce, coi quali contiamo di costruire un solido legame musicale.
Dimmi Argus porta con sè anni di esperienza, maturata con gli EPIZOD (1988-1990), con i CASSANDRA (1995 - 2001) ed i CHAKRAH (1997-2000).
http://www.epizod.com/
http://www.chakrah.com/
Ringraziamenti vanno a tutti quelli che han militato col Pippo prima che ci ritrovassimo a suonare assieme; a chi ha suonato con noi nelle nostre prime esibizioni, in particolare Michele "Bezzie" Turbolover e Luca.
L'abbraccio più caloroso lo riserviamo al Tommy, il quale ha reso possibile l'attuale formazione.
..
Free Pre Made Myspace Layouts

My Interests

Music:

Member Since: 4/17/2008
Band Members: VOCALS: Dimmi Argus
ALL GUITARS: Simone Cordani
BASS GUITAR: Filippo Spezia
DRUM: Andrea Cassinari

Influences: AC/DC, Black Sabbath, Deep Purple, DIO, KISS, Iron Maiden, Judas Priest, Led Zeppelin, OZZY e chi più ne "metal" ne metta...

Sounds Like: Il nostro è un sound hard-rock grezzo ed essenziale, la presenza di una sola chitarra dal suono quasi mai effettato porta ad un coinvolgimento più diretto col pubblico. L'influenza degli anni '70 è notevole sulla scelta della strumentazione, dei brani, del modo di suonare, ma ciò non costituisce per noi un limite. L'interpretazione, la sperimentazione e l'originalità caratteristici degli anni d'oro del Rock sono per noi una fonte a cui attingere per affrontare cover anche di gruppi meno conosciuti e la composizione di brani propri. La scaletta attuale è lontana dall'ormai inflazionata "Smoke On The Water"; seppur riguardante artisti di primo piano, abbiamo volutamente orientato la scelta verso canzoni meno conosciute e poco suonate dalle altre cover band, mantenendo nonostante ciò alcuni criteri, poichè l' intento è quello di differenziarci dalle altre cover band ma di essere allo stesso modo efficaci.

Record Label: Non firmato
Type of Label: None

My Blog

Prime registrazioni!!!

E chi tra voi musicanti non s'è mai divertito a registrarsi mentre suonicchiava con gli amici? Finite le prove eravamo eccitati come ragazzini, abbiamo riascoltato i nostri errori, valutato su dove l...
Posted by LOGART on Mon, 28 Apr 2008 05:22:00 PST