Piccola Compagnia Behemoth profile picture

Piccola Compagnia Behemoth

About Me




My Interests

Music:

Member Since: 16/04/2008
Band Website: www.compagniabehemoth.com
Band Members:

Alberto "Troubles" Voglino

Batteria. Volendo anche armonica. (Ex-)Rock And Roll. Il fisico (nel senso muscolare) della compagnia, lo chiamavano Ritardato, dimentica a casa anche se stesso, ha un suo pubblico affezionato. Grazie ai soli di tamburi piatti e pedali. Con il personaggio successivo forma i "Ritmo Brothers".

Francesco "Fro" Aleotti

Basso. L'anima funky. Imprendibile sul palco, imprendibile fuori dal palco. Se è sveglio. Se no è in macchina che dorme. Nato col basso in mano, lo butta via dopo poco e sale su un albero. Urla e non scende. Uno bravo. Risolve i problemi di sound fiacco e di palco statico. Esperto di feste e gradazioni. Detto anche "Hair" e Boooooooonci".

Alessandro "Action Man" Falcone

Sax tenore. Bello di natura, suona bene, è il Vanesio. Pochi millilitri e si ubriaca, sempre e subito, per la nostra felicità. Vintage shoes. Sunglasses. Bello è bello. Alto come Paola, si guardano negli occhi, c'e intesina, e formano i "Golden Brothers".

Fabio "Big Sausage Pizza" Menegatti

Chitarra elettrica. Ma soprattutto capo musicale. E autore del sito. Pignolo ma non riservato, di un certo spessore, chitarrista da una vita, cambia note con dimestichezza. Scrive per i fiati, ottiene molta gratitudine. Un po' orso, un po' Yoghi. Non sembra ma la prende bene.

Paola Salvadori

Tromba. Come unica donna, gode di tutte le attenzioni e protezioni del gruppo, nonchè di tutti quei bei maschilismi tipici di una band così spettacolare. Però ne esce bene. Anzi. E' il centro del nostro palco, grande casinista. Bella e smemorata. Giù le mani.

Luciano "Lucky" De Blasi

Voce. E che voce. A gran voce. E cantare De Andrè, mica Pizza&Fichi. Frontman per vocazione, gli riesce naturale, gli riesce bene. Casinista raffinato, impetuoso scrittore, anche dotato pare. Lui e il Menegatti fanno i direttori artistici, quando c'è la voglia. Ama le donne. Mica solo lui però. E' che ci sta lì del tempo. Uno bravo.

Emanuele "Kevinkostner" Zavattero (nonchè "Annette" e "DI box")

Chitarra acustica. E buzuki, con cui fa del buon sesso. Il mistico, il mite, il mitile. L'indiano (d'america) della compagnia. Non si è capito che cosa faccia nella vita. Probabile supereroe buono. La sottile chitarra deandreiana, serpeggia.



Record Label: Non firmato

My Blog

!!! PLAYING DE ANDRE !!!

E' vero, non sembra De Andrè, ma è proprio De Andrè. E c'è più rispetto e umiltà nello stravolgere le sue canzoni (solo la musica, i testi vengono rispettati rigorosamente) che nel cercare di farle ug...
Posted by on Wed, 16 Apr 2008 16:02:00 GMT

presentazione "ufficiale"

Presentazione "ufficiale" La Piccola Compagnia Behemoth è a tutti gli effetti una band.  Dorme a Torino e dintorni. Propone un repertorio di brani di Fabrizio De Andrè, completamente riarran...
Posted by on Wed, 16 Apr 2008 16:01:00 GMT