CONOSCIAMO MEGLIO LE BAND:
PROVENIENZA: Vicenza
GENERE: Rock Alternativo
MYSPACE: http://www.myspace.com/badblacksheep
SITO: http://www.badblacksheep.it
EMAIL: [email protected]
CANZONI:
----
DESCRIZIONE:
I Bad Black Sheep nascono all’inizio del 2006 quando due amici, Fil e Teo, compagni di banco fin dall’asilo, iniziano a suonare insieme canzoni di gruppi rock. Durante l’estate, il gruppo prende forma con Ema alla batteria e Andrea alle tastiere. Nell’estate iniziano anche a comporre le prime canzoni e a partecipare a piccoli live organizzati in ambito locale. Nell’aprile del 2007, dopo aver registrato i primi due pezzi, partecipano con la canzone DIDONE al concorso Vicenz@NetMusic indetto dal quotidiano Il Giornale di Vicenza e si aggiudicano il premio della giuria popolare che ha previsto l’esibizione sul palco del Nettarock. Riscuotono dalla critica commenti favorevoli e vengono invitati a partecipare, come ospiti, anche al festival Rockando dove suonano prima del gruppo torinese dei Perturbazione. Nell’estate 2007 hanno completato il loro primo demo “Mille Miglia Sotto la Norma†composto da 6 brani inediti. Il gruppo ha all’attivo una cinquantina di esibizioni live e la selezione per diversi concorsi nazionali: (Emergenti 2008 a Bergamo, Emergenza Festival, Rock Targato Italia, Different Music For Different People). In Giugno si sono aggiudicati il premio per la miglior canzone (con il brano “Non è Tardiâ€) tra i 26 gruppi che sono arrivati in finale a Emergenza Festival; per loro il premio saranno 4 giorni in sala di registrazione nel famoso studio “Larione 10†di Firenze. La canzone Didone è stata utilizzata nella colonna sonora del DVD Ripartiamo dalla Costituzione pubblicato dalla Provincia di Modena. Recentemente sono entrati in studio con Filippo Spezzapria (batterista dei LOST) e Federico Pelle.
(fonte: loro myspace)
VAI ALL'INIZIO
FONOTOPIA
PROVENIENZA: Colzé di Montegalda (VI)
GENERE: Rock Funk Positive
MYSPACE: http://www.myspace.com/fonotopia09
SITO: ----
EMAIL: [email protected]
CANZONI:
DESCRIZIONE:
I Fonotopia sono nati nel luglio del '99, dopo una svolta musicale del gruppo Gas Nobili. Per quattro anni hanno suonato cover live in locali e manifestazioni delle
province di Vicenza, Verona e Padova e nel 2000 hanno sperimentato e proposto alcuni pezzi propri con testi in inglese.
Dal giugno 2001, con il saluto di un componente del gruppo e l'arrivo di un nuovo elemento, i Fonotopia si sono dedicati alla composizione di brani propri con testi in
italiano e musica in linguaggio universale: rock.
Quest’ anno la formazione si è stabilizzata in 4 componenti uniti e compatti, sempre pronti a proporre sonorità positive.
Il repertorio spazia dai brani propri a cover di Red Hot Chili Peppers, Negrita, Primus, Elio e le Storie Tese, Tre Allegri Ragazzi Morti, Jovannotti, Alice in Chains, Queen, Mr. Big ecc…
VAI ALL'INIZIO
PROVENIENZA: Creazzo (VI)
GENERE: Rock Metal
MYSPACE: http://www.myspace.com/myevilme
SITO: ----
EMAIL: [email protected]
CANZONI:
----
DESCRIZIONE:
La band nasce nel 2007 ed è formata da componenti di gruppi storici(The Pinballs, Doyle e Doghma) del panorama rock vicentino: Francesco “Franch†Balasso (voce), Andrea “Cesto†Cestonaro (chitarra), Andrea “Bog†Giuriato (batteria), Claudio “Caio†Tamiozzo (Basso).
La nostra musica vuole esprimere passione, melodia e rabbia, affinate e proporzionate al punto giusto, per poi lasciare spazio a episodi di dolcezza e velata tristezza. Pur volendo dire la nostra all'interno del panorama musicale contemporaneo le nostre composizioni risultano ovviamente ispirate ai nostri gusti musicali, che spaziano dall'energia e dall'esplosività di un certo tipo di musica più pesante (new metal, postgrunge) alla melodia e alla ricerca di suoni più melodici e riflessivi.
Dopo alcune esperienze live nel 2008 è uscito il nostro omonimo ep che comprende cinque brani: Purify rain, Sweet doing nothing, Regret, The sick, Amentia. In questo lavoro sono confluite le influenze rock e nu-metal accompagnate da momenti più riflessivi e introspettivi cui facevamo prima riferimento. Quanto emerge dall'ascolto dell'ep rappresenta un ottimo assaggio dello stile My evil me, anche se non può dare un'idea completa dello spirito della band e del materiale composto successivamente, che di sicuro emerge maggiormente in un'esperienza live.
VAI ALL'INIZIO
PROVENIENZA: Campodoro (PD)
GENERE: Grunge/Rock Alternativo
MYSPACE: http://www.myspace.com/thesapband
SITO: ----
EMAIL: [email protected]
CANZONI:
DESCRIZIONE:
Dicembre ’06..In un freddo garage all’estremità di Padova, nascono i SEEDS ACID PSYCHO, da quattro ragazzi che trovano nella musica una valvola di sfogo, elementi comuni e qualcosa di diverso dal mondo noioso. La prima prova è molto approssimata, due chitarre, maneggiate con poca cura da Yeye e Nicolò, Nicola al basso, Bacca alla voce e nessuno dietro a una batteria. Si nota da subito una predispozione più verso il grunge, l’hard rock, basandosi soprattutto su gruppi contemporanei d’oltreoceano. Comincia la crescita del gruppo, piano piano si inizia a buttare giu qualcosa di nuovo con una nuova line-up che vede Niccolò alla batteria e l'arrivo dagli Smokers di Enrico, ’El fico’! Attualmente all'attivo c'è un demo e altre canzoni proprie prossime alla registrazione di cd, una serie interminabile di bacchette distrutte,corde arrugginite, plettri dispersi e sigarette fumate.
VAI ALL'INIZIO
PROVENIENZA: Padova
GENERE: Progressive Alternative Metal
MYSPACE: http://www.myspace.com/themeaningunder
SITO: http://www.themeaningunder.com
EMAIL: [email protected]
CANZONI:
DESCRIZIONE:
I The Meaning Under sono una realtà musicale che si allinea tra il genere progressive rock e metal.
Nascono nel 2007 e i quattro membri portano con sè passate esperienze tra cui The Stoneflowers (stoner/psych) e Bleed In Vain (death/core metal autori di due album per Cartel Media Rec. e Unicorn Rec.).
Non ci sono principali band di riferimento, ma le loro fonti di ispirazione sono Porcupine Tree, Tool, Rush, King Crimson e le composizioni delle progressive band degli anni 70.
La band non punta a sorprendere con tecnicismi o virtuosismi fini a se stessi, ma piuttosto cerca di creare atmosfere e suggestioni attraverso cambi di tempo, melodie, intermezzi strumentali e strutture compositive che esulano dagli stereotipi del brano commerciale.
VAI ALL'INIZIO