profile picture

370299170

About Me


Ho sempre scritto molto, sin da quando avevo 11 anni. Canzoni racconti e poesie. Anche al liceo, quando magari dovevo tradurre una versione di latino.. se per caso mi capitava per la testa qualcosa mi mettevo lì a scrivere e scrivere finchè non avevo limato tutti i punti che non mi soddisfacevano e poi magari mi ritrovavo alle 9 di sera che ancora dovevo fare pure storia e matematica. Mi hanno bocciato chiaramente. In terzo liceo. Da stupidi forse, ma in fondo a me sapevo che quel momento, quello in cui avevo l'ispirazione, era più importante di tutto. Non avrei dovuto perderlo per niente al mondo. E soprattutto non potevo studiare perché continuava a ronzarmi in testa e rimaneva un chiodo fisso.. Ho comprato la prima chitarra verso i 16 anni, a 17 ho inziato lo studio del canto con Arabella Vallone e ho formato gruppi che neanche avevano un nome perché si disfacevano dopo tre mesi..

Nel 1999: Ho lavorato per una produzione televisiva che vendeva i suoi prodotti a rai notte.
Nel 2001 mi sono iscritto al DAMS di RomaTre.
Nel 2003 ho scritto e diretto "La Guerra degli Stomachi", film prodotto con i miei risparmi e realizzato nei weekend a scopo formativo con 13 giovani attori e una troupe di tre persone.
Nell'autunno 2003 ho lavorato come assistente alla regia sul set di "Saimir", di F.Munzi (menzione speciale miglior opera prima al Festival di Venezia).
Nel 2005 ho diretto "Replay", di cui ho realizzato le canzoni originali, brani acustici arrangiati e registrati con Cristian Murasecchi, con il quale ho formato gli "Ashtray" (a noi si è unito il chitarrista Marko Pavic).
Luglio 2007: Ho partecipato al seminario “Percorso Tecnico Storico della Musica Italiana ed Internazionale” tenuto dal Direttore M°Elio Polizzi.
Fine 2007: "Replay" è stato al cinema Politecnico Fandango di Roma per due settimane.
Nel marzo 2008: uscita in dvd di "Replay" distribuito dalla "Mondo HE". Contiene numerosi extra: dietro le quinte, commento (di regista, prod.esecutivo e attrice protag.), galleria fotografica, trailers, videoclip e in un cd a parte l'album degli Ashtray "Where Were We...?" che contiene 11 brani (tra cui le tre canzoni originali del film e una cover in lingua inglese de "La Ballata dell'Amore Cieco" di F.De Andrè).
27 Giugno - 3 Luglio 2008: Esposizione fotografica al "Gloss", locale al centro di Roma
16 Luglio 2008: "Processi di Sedimentazione", mio spettacolo di canzoni e poesie (poesie lette da 6 amici attori) della durata di 2h. Gennaio 2009: pubblicazione dell'album "Where Were We..?" su i-Tunes, msn music, Mtv digital e Tiscali da parte di banana records/universo. Il nome del gruppo, "ashtray", è stato cambiato in "inky fingers", ovvero "dita sporche d'inchiostro".

QUI SOTTO CI SONO I MIEI 3 SITI:
Replay, la mia opera prima come regista
Gli Ashtray, il mio trio acustico in lingua inglese
Joy, ovvero il mio space da cantautore italiano vero e proprio, la mia prima passione
Custom Friends Space Generator
Replay
Ashtray
Joy
Visualizza tutti i miei amici

My Blog

vecchie locandine

..
Posted by on Fri, 06 Feb 2009 05:07:00 GMT

Manifesto

...
Posted by on Thu, 12 Jun 2008 03:08:00 GMT

PAROLE SANTE

"comporre un disco in cui una canzone ha delle parole stupide, un'altra ha delle cose interessanti per la chitarra, un'altra ancora è una canzone complicata che si muove in direzione colta. Il risulta...
Posted by on Sat, 31 Dec 2005 16:00:00 GMT