MySpace Layouts
MySpace Layouts MySpace Codes MySpace Backgrounds
ABOUT ME - Ciao a tutti, sono Roberto Malvagia, sono nato a Castiglione del Lago in provincia di Perugia il 30 agosto 1967 sotto il segno zodiacale della vergine.
La passione per la musica, la radiofonia e più in genere per la comunicazione mi ha portato ad estendere la mia attività nel corso degli anni. Ho frequentato l’Istituto Tecnico Commerciale di Castiglione del Lago, diplomandomi presso tale istituto. Ho iniziato a fare radio all’età di 16 anni frequentando prima delle radio locali e poi estendendo la collaborazione con importanti network. Presentatore e animatore di eventi ed attrazioni artistiche nazionali e locali ho collaborato con studi e importanti agenzie di spettacolo. Mi si può ascoltare su Radio Subasio in programmi o redazionali, oppure in un infinità di spot commerciali, documentari e filmati relativi alla presentazioni di prodotti.
Nel 1992 ho fondato l’agenzia di pubblicità a servizio completo Prime Italia. L'esperienza nel settore pubblicitario resta tutt'ora una grossa fonte di arricchimento che tutt'ora metto a disposizione di molte aziende, dalla pianificazione pubblicitaria attraverso mezzi e media, vedi radio, televisoni, cinema ed altro, fino allo spot o messaggio pubblicitario finale. Tra i miei hobby le auto sportive, le borse da uomo e gli orologi. A scopo puramente personale mi occupo di mercati finanziari, ne studio le tendenze e i grafici operando principalmente in derivati come opzioni e future.
Credo fortemente nella capacità di ogni singolo individuo.ENTERTAINMENT - On air, una scritta identificativa e luminosa per indicare che "siamo in diretta". In realtà questa scritta era nata nelle radio americane nei primi anni 70 e indicava quando lo speaker parlava. Anch’essa, come molti oggetti o frasi tipicamente americane, sono state "esportate" in Europa e quindi in Italia, diventando frasi e linguaggio di dominio comune. Paragrafando questo argomento, la radio per me non è solo una passione, ma un lavoro che nel tempo è diventato una vera e propria professione. Con grande entusiasmo ho vissuto il periodo dei primi anni 80, quando la radio era sicuramente più viva e non vincolata da esigenze commerciali o di palinsesto come adesso. Gli anni 80, un decennio fantastico, un periodo che ad oggi ritengo irripetibile quanto a musica e idee commerciali ed artistiche. In quegli anni ero rimasto affascinato da alcune radio nazionali e dal quel modo veloce e brioso che avevano alcuni speaker nel condurre i programmi, da alcune trasmissioni televisive diventante poi irripetibili fabbriche di idee e innovazione. La voce come espressione del corpo e del proprio modo di vivere e comunicare.DAL SITO INTERNET: www.robertomalvagia.it
..