Veronica Ganarin è nata a Trento il 6 luglio del 1977.
Si diplomata in contrabbasso presso il conservatorio "F.A.Bomporti" di Trento sotto la guida del prof. Massimiliano Rizzoli. Contemporaneamente suona il basso elettrico iniziando da subito lo studio del jazz. La passione per questa musica è un regalo del bassista (amico e suo primo, paziente insegnante) Roberto Zecchinelli, passione che non la abbandonerà mai, nonostante l'amore anche per altri generi, come il pop, il rock e l'elettronica. Studia anche sotto la guida del prof. Stefano Colpi, e alcuni mesi (purtroppo pochi, ma significativi.) assieme ad Ares Tavolazzi.
Collabora con molte formazioni locali, di stampo jazzistico, cameristico (Kaleidos Ensemble), big band, ensamble classici ed orchestre sinfoniche giovanili.
Una delle collaborazioni recenti più interessanti è progetto di Luca Sticcotti "Amà rimer Project", jazz contemporaneo che vanta un repertorio totalmente originale.
Ha iniziato lo studio del canto jazz nel 2007. Attualmente è impegnata con la formazione rock psichedelico "Marvy's Fleurs" - con la quale sta realizzando il loro secondo cd - e con la collaboratrice ed amica pianista Valeria Mask - Kukushkina, che la vede anche in veste di cantante.
Layout by CoolChaser