Era l’aprile del 1999 quando Wollas (percussioni) ed io (Lex, voce e chitarra) iniziammo a suonare e a scrivere canzoni insieme.
Nell’arco di un mese Wollas trovò in Ricchard il bassista che cercava ed io reclutai tra i miei amici un chitarrista ed un batterista!
Questa fu la prima formazione stabile: suonavamo soprattutto cover di Ligabue e Litfiba, provando solo sporadicamente le mie canzoni..... ma volevamo essere una rock-band....
Dopo mesi di sala prove, battezzati da Wollas col nome “INSOMNIAâ€, ci esibimmo in alcuni locali della zona e nell’estate del 2000, dopo l’abbandono del chitarrista, decidemmo di restare in quattro. Rendemmo il nostro “sound†più scarno e diretto e ci dedicammo al meglio alla stesura dei nostri pezzi originali che divennero sempre più numerosi.
Trovato finalmente un locale dove tirar su una sala prove tutta nostra, potemmo dedicare più tempo e dare un chiaro marchio di fabbrica alle nostre composizioni, sempre vicine ed ispirate al classico rock italiano ma, già da allora, condite da una buona dose di hard rock anglosassone che, con gli anni, ci aveva conquistato e stregato.
Il 2004 portò con se una buona serie di concerti, ma anche l’importante defezione del nostro batterista, che uscì dal gruppo in autunno dopo cinque anni di onorata militanza.
Dopo aver registrato, nell’estate del 2005, un demo di 9 canzoni con Nick (“Power Window†e "Bang Out") alla batteria e Christian (axeman degli “Hammerâ€) alla chitarra solista, demmo una svolta epocale alla nostra storia:
Sedutosi dietro i tamburi, Wollas è diventato il nostro batterista, senza naturalmente tralasciare le sue amate percussioni....
Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting