persone che la pensano nella mia stessa maniera,con cui poter scambiarsi esperienze ed opinioni...per ascoltare i miei inediti: http://it.youtube.com/Silvyarvi
sito personale : www.silvya.it
Ci sarà ...chi cerca di avere successo, di farsi una carriera e chi invece si accontenta di un lavoretto per avere due soldi in tasca... Chi in questo momento sta prendendo un treno pieno di speranze, e chi starà tornando a casa pieno di delusioni... Chi ha una storia finita, o che sta per iniziare, o con una storia che vorrebbe iniziare ma non può... Chi ha cambiato la propria vita incontrando persone nuove, vita nuova, abitudini e pensieri nùovi... per poi avere la nostalgia del passato... Chi con una botta di vita del sabato sera... gli sembra che tutto finalmente abbia preso un verso... per poi svegliarsi la mattina e ristringere la mano con i soliti problemi,
che sembravano spariti magicamente…Chi sta combattendo con la morte, e chi invece la desidera talmente tanto da sentirsi già morto dentro... Chi deve prendere decisioni, diventando pazzo, e chi invece lascia andare tutto al caso senza pensarci troppo..Gente che si incontra, che si scontra, che si dice addio con la speranza di rivedersi.
Tutti presi a stringere rapporti, a vivere, a sorridere e a piangere meno possibile...
per poi ritrovarsi o sempre insoddisfatti o pienamente felici Ma tutti bene o male cerchiamo il famoso bivio...
dove da una parte finalmente tutto sembrerà più stabile e bello...o dove tutto andrà male... cercando nuovamente la vita, che in fondo in fondo ognuno di noi sogna!... Ma la vita é questa, strade piene di incroci, che non finiranno mai.
La vita è fatta di momenti, di istanti, sensazioni,
è da ognuno di questi che impari qualcosa..
Non te ne rendi conto finché non ti ritrovi sola, in camera tua,
distesa al buio sul tuo letto con le cuffie nelle orecchie
ad ascoltare un cd pieno di ricordi, un cd pieno di canzoni
che ti riempiono di lacrime gli occhi...
In quel momento capisci che tutto ciò che ti accade ti serve per crescere,
per capire il vero senso della tua vita per capire,
che alla fine per ogni cosa che perdi ce ne sono tante altre che ti aspettano...
devi solo imparare ad aspettare, ad avere pazienza..
non serve a nulla scappare dalle difficoltà ,
bisogna affrontarle anche se si ha paura di soffrire
perché solo in questo modo si avrà la certezza di averle superate..
solo in questo modo una parte di noi sarà veramente cresciuta...SILVYA
..E dopo ogni avversità , difficoltà , dopo ogni salita o riuscita che sia, la vita deve continuare, sempre e comunque. Se pensi a demoralizzarti a rimproverarti per un qualcosa che è andato storto, per una piccola bugia, per una grande delusione, se non la cogli, se non vai oltre, se non la vivi, ti passerà avanti senza che tu te ne accorga. Anche senza la tua minima considerazione. E perderai quegli attimi. Dove avresti potuto regalarti qualcosa, per tirati magari su, e rincominciare vivendo. Quando sarai pronta, quando ti sarai ripresa e ti sarai svegliata dal tuo stato di inconsapevole incoscienza e vorrai recuperare il tuo tempo lasciato scorrere con incuranza, ti renderai conto che, invece, avresti potuto combinare qualcosa di più gratificante e penserai a cosa saresti riuscita a fare se non l avessi perso ma vissuto.
Il tempo corrompe, scorre e devi sempre stare all' erta e reattiva ai suoi cambiamenti. Devi saperli cogliere nel migliore dei modi, apprezzarli, vedere il loro lato positivo.
Piove.. fuori...combatti la pioggia non fartela entrare anche dentro. Non farti demoralizzare, accettala. Tornerà il sereno.
C'è il sole fatti illuminare. Sorridi. Ovunque e sempre, affronta e sorridi.
Il tempo sta alla base della vita...la governa: la fa durare, la fa cessare. la fa anche sostare...per farti assaporare i bei momenti. La fa scorrere, per farti delle volte dimenticare quella brutti.
La vita in ogni circostanza o cosa successa, deve continuare.. essa ci stupisce, si ribalta, si infittisce per ognuno di noi e non possiamo far altro che proseguirla accuratamente ed esserne sempre all'altezza. E se non lo fossimo?!! in quel caso ci sarà sempre qualcuno che verrà ad aiutarci.. quando meno ce lo aspettiamo.. Verrà !! lo so per esperienza. Ci darà una mano ad alzarci per ricominciare a combattere e godere di tutte le bellezze che la vita ha da offrirci. dobbiamo viverla ogni attimo, ogni respiro e assaporare le sue avversità , prenderle come una sfida e superarle, e farne così di lei, una favola personale….
<>
Non lo so…davvero non so cosa fare…come vivere la mia vita…con chi viverla…non so se sono davvero felice..o se potrei esserlo di più !!!
Se magari la felicità che credo di provare sia una falsa illusione, o se magari mi sono talmente abituata ad essa da non saperla più assaporare bene. o se mi sto solo accontentando….
Non so se voglio stare con una persona o voglio restare sola! Non so se le cose che faccio, dico, provo, siano giuste! Non sono neanke più sicura dei miei sentimenti…e confusa come sono, come potrei esserlo!!... voglio sempre fare la cosa giusta, solo che a volte, ho paura di non farla!di non riuscirci! E ho paura che le persone intorno a me possano condizionare le mie scelte..le mie idee…
Detesto sentirmi così…non avere il pieno controllo della mia vita.
Una cosa è certa: le emozioni. Sono quelle che voglio. Senza emozioni non si vive. Eppure tante volte ho provato desiderio di non provare nulla, di scappare dai miei problemi, invece di affrontarli.
È difficile…nulla è certo in questa strana vita…!
Ma Bisogna ogni giorno vagare nell’incertezza con dignità . SEMPRE E COMUNQUE. …..Silvya……
..
Attendi tanto un momento…per poi accorgerti ke era vento…un momento atteso da tanto, ma volato via in un attimo. un momento privo di consistenza,
perché prima sembrava qualkosa ke non era!...
sento l’odore di un pollo arrosto proveniente da una casa…dove vi è una famigliola che festeggia…
li dove c’è armonia,serenità , equilibrio.
Quello stesso equilibrio che io stessa non riesco mai a trovare! Che per una ragione o per un’altra sfugge irrimediabilmente al mio controllo.
A volte vivo degli attimi del tutto strani. In questi frammenti di secondi nella mia testa vorrei fare cose che con la razionalità ke mi governa di solito non potrei mai fare. E in quegli attimi si nascondono le cose che davvero voglio…o vorrei. Ed allora non è tutto ke una continua altalena di contraddizioni, xkè non sempre ciò ke vogliamo e ke desideriamo è attuabile concretamente.
Sono solo dei pensieri, dei momenti, degli attimi fugaci, che sfociano poi in una triste consapevolezza dell’ impossibilità di realizzarsi.
Essi sono crudeli, poiché ti offuscano le idee proponendoti le cose che vorresti, ma che non puoi avere.
Sono attimi crudeli xkè ti fanno immaginare come sarebbe avere quelle cose che tanto desideri. Te le fanno assaporare a poca distanza da te, x poi togliertele bruscamente riportandoti alla realtà .
Una realtà diversa:incerta e confusa.
Noi ci sforziamo di farcela piacere, ma non è quella che vogliamo.silvya
..
L’illusione di trovare prima o poi la tua strada…la tua vita vera, x cui dovresti vivere…invece è tutto talmente un kasino…non so se scoprirò mai cosa c’è “al di là del fiumeâ€, o magari è quello k ho già sotto gli okki,e sono io a non vederlo!...il problema è: COME FARE A CAPIRLO???non esiste un modo…dobbiamo sempre vivere domandandoci se quello ke facciamo è quello ke realmente dovremmo fare,se quello ke diciamo è quello ke realmente dovremmo dire..bisogna essere forti..non farsi sconfiggere dalla fragilità , dalla paura di rimanere soli, accontentandosi molte volte di poco, quando si potrebbe avere di più. Ma non bisogna neanke volere troppo, quando puoi solo avere di meno. E uno come fa a capirlo?...
E ricomincio con l’inverno, e non so in ke direzione andare…
Questo anno è tutto diverso dall’anno scorso,dove un amore iniziava.
Questo anno un amore è finito…e sono di nuovo sola. Però forse a volte è meglio essere soli…e continuare la stremata ricerca dell’anima gemella..piuttosto ke stare con qualkuno senza avere la certezza ke fuori non ti stai perdendo niente…..perchè uno certe cose le sente..le percepisce..
Penso…penso a te…a noi…
al tuo sguardo..ke mha fatto innamorare…..
il tuo sguardo…misterioso…
il tuo sguardo…pieno di passione…
il tuo sguardo…che vuole dirmi qualkosa…
il tuo sguardo…ke mi incute paura…paura di perderti..
HO PAURA…………..ke ti rendi conto ke la tua ex ti manca…
Ho paura… che fra poco tutto questo è finito..
Ho paura…paura ke x te sia solo una cometa di passaggio…
Ho paura ke un domani soffrirò…Quando tutto ti sembra impossibile, un sogno,
quando vorresti kiedere a qualkuno di darti un pizzicotto,
perché pensi ke stai volando sopra le nuvole…
quando pensi ke hai raggiunto la felicità …
ecco…proprio li inizi a cadere…
e tutto quello ke pensavi vero,si reputa un’illusione.
Ed è proprio di questo ke ho paura…di illudermi..illudermi troppo…
E allo stesso tempo di affezionarmi così tanto a te, da non lasciarti più andare.
Anke xkè alle persone delle quali mi fido sin dal primo istante,
mi affeziono veloce, troppo veloce…
eppure avevo costruito quel muro davanti a me….
Quel muro, che tu sei riuscito ad abbattere.
SILVYA
Ho sempre creduto nell'amore,
nell'amicizia,
nonostante la vita più volte mi abbia dimostrato che l'amore
inteso come sentimento
stia ormai scomparendo…
è un sentimento in via di estinzione.
Nel corso della mia vita ho amato, intensamente, perdutamente,
ma purtroppo, mi sono sempre innamorata di uomini sbagliati.
Mi sono innamorata di uomini per i quali innamorarsi equivaleva ad un fastidioso raffreddore, qualcosa da evitare ad ogni costo, totalmente incapaci di provare sentimenti.
Mi sono innamorata di uomini ke lasciavano spento il cuore.
Mi sono innamorata di uomini che preferivano la loro vita, piuttosto che la nostra storia.
Che mi hanno detto Addio senza neanche un rimorso, un rancore…una scusa…
Uomini che mi hanno svuotata, inarridita,
resa simile a loro…
convinta ormai che l’amore, quello vero
con la A maiuscola fosse solo un’illusione…
l’eco di una vecchia fiaba.
io voglio ancora crederci,
in quel sentimento così profondo
grazie al quale tutto diventa possibile,
che ti fa dimenticare tutte le amarezze, tutte le angherie della vita.
amo sentirmi innamorata,
sentire il mio cuore pulsare d'amore,
sentire quello sfrigolio sotto pelle quando sono vicino alla persona che amo.
sarò un’illusa forse,
una romantica impenitente,
una donna rimasta dentro bambina,
una sognatrice che non si decide a svegliarsi,
ma questa sono io…
e credo che la vita, per quante delusioni possa ancora riservarmi,
non riuscirà mai a cambiare questa parte di me,
perché io sono unica,
sono me stessa…sempre…
nel bene e nel male.
Sempre e comunque.
L'amore è più forte di ogni avversità ,
e senza l'amore, la vita, ditemi…
che senso ha?
La Sofferenza...........................................Non c'è bisogno che ti insegnino come essere felice,ma bisogna che ti insegnino come soffrire,come passare giorni,settimane e mesi rodendoti il fegato,sapendo che poteva andare diversamente.Perchè quando uscirai da questa sofferenza e tornerai alla "momentanea felicità " tu sappia che la tua sofferenza ti ha reso più forte,più resistente,quando la tua Sofferenza tornerà tu sarai in grado di affrontarla ad armi pari...a lungo andare potresti anche trovartici bene..incominci a vederla come una compagna di viaggio,molto più fedele della felicità ...perchè la felicità è cosi,momentanea,la Sofferenza invece c'è sempre anche nei momenti felici,lei è li.
Ma bada bene,anche nella Sofferenza puoi trovare la felicità !
"Prima di odiare devi avere amato molto" e lo stesso vale per la Sofferenza...
Quando sei felice non ci fai caso,ma quando succede qualcosa che ti fa stare male capisce che la Sofferenza è sempre stata al tuo fianco...
Addio...addio..una parola ke ti fa pensare..ke ti intristisce..ke nn vuoi mai provare..sia ke si tratti d'amore..o di persone a te care..l'addio...un instante ke tutti prima o poi proviamo..e che fa diventare quel momento uno dei più brutti della tua vita..
E ora ho davvero capito che cos'è che devo fare..
Non mi farò incantare da te caro, non mi farò usare da te e non mi umiglierò essendo una delle tante per te, perchè io non mi accontento nella vita ma voglio essere sempre la sola ed unica per l'uomo che amo.è iniziato tutto per caso... e ne è nato qualcosa di piu...ora sn costretta a dirti addio...e tu mi hai portato a questo...non ho rimpianti, se nn quello di quell'abbraccio che tanto avrei voluto darti... è stato un rapporto basato sulle parole...parole dolci...parole piene di sentimento...ma parole vuote...che attendono impazienti la propria realizzazione... e che rimarranno morte... li...sullo schermo di un cellulare..perchè, appunto solo parole... sl all'idea di perderti mi sento morire..
per te ho sofferto abbastanza.. è arrivato il momento di dirti addio e di pensare a qualcun altro, anche se mi piaci ancora da morire e anche se darei di tutto per te.. ma mi sono stancata di fare il tuo giocattolo, che prendi quando hai voglia e poi metti in disparte per un secondo momento..quando due persone si lasciano, e' sempre difficile ricominciare una vita nuova.. cambiare pagina, incontrare nuove persone..e' successo un po a tutti..
tutti e' capitato di piangere fiumi interi, per poi scoprire che lui andava a divertisi con i suoi amici..
tutti ci siamo poste le stesse domande:
chissà se mi pensa..
chissà se mi ama davvero..
chissà se prova quello che provo io..
a tutti e' capitato di provare a dimenticare, ma pochi ci sono riusciti..
a tutti e' capitato di sentire canzoni tristi, che ci rendevano ancora più tristi..
tutti lo abbiamo provato..e' così difficile ricominciare, ma putroppo bisogna farlo..
il mio cuore è infrantumi, e solo tu puoi riaggiustarlo, perchè sei tu la causa..ma ho capito che non ha senso un amore a senso unico, voglio anche essere amata.E tu non mi ami...anzi..non l'hai mai fatto.............
"SEMPRE E COMUNQUE"...tempi passati............ma rikordi vivi.....periodi ke t sembrano distanti anni luce...ke t hanno cambiata, maturata...ke a volte t hanno lasciato un sapore di dolce in bocca, ma tante altre anke di amaro.
xkè l'amore è dolce si, ma è soprattutto amaro.difficile da digerire. è buffo se ci penso....................mi ritrovo qua..sola... a parlare di rikordi sbiaditi nel tempo..di emozioni ankora vive...confuse...di paure ke impediscono al mondo di sorridere...e di andare avanti comunque...SEMPRE E COMUNQUE...ma bisogna andare avanti.nonostante tutto. e allora andiamo avanti, col volto ricoperto d'orgoglio......SILVYA...