About Me
Spinacity-Fuga da Spinaceto - SHORT MOVIE_______________________
prodotto dalla MAGIC VIDEO,
nasce da un'idea di Aiman Sadek, scritto brillantemente dallo sceneggiatore Guido LUDOVICI e girato magistralmente dal regista Aiman SADEK.
Uno short movie di genere, curato dall' ottimo direttore della fotografia, Samuel MASI e montato dal geniale estro dell'ormai esperto Mirko VIRGILI.
Uno spessore notevole è dato dalla recitazione straordinaria di Vittorio STAGNI e di Pino D'ALOIA e dalla partecipazione straordinaria di Duke MONTANA, non nuovo a prestarsi in opere cinematografiche e che con la sua "ROMA VIOLENTA" garantisce una colonna sonora di vero impatto, alla quale si aggiungono le musiche originali di EL9MM, Gabriele Saffioti col progetto KLONAVENUS e Andrea Sofi alias SPINABOY.
Protagonista indiscusso è Marco Valerio MANCINI, che veste i panni di Walter, giovane scapestrato in cerca di quella fortuna che la vita non ha saputo regalargli. Affiancato da un bravissimo Francesco Raffaele SABINO, ovvero Manuel.
E' la storia di due giovani, che pur di fuggire da una realtà troppo opprimente...troppo VERA, mettono a rischio le loro vite scegliendo la strada più facile per fare soldi...ma anche la più pericolosa.
Uno scippo sbagliato li porterà a confrontarsi con qualcosa più grande di loro e, ogni decisione porterà soltanto grossi guai, per loro e per chi gli stà accanto.
Un film dallo sfondo drammatico, a volte crudo, ma che trasmette a pieno le realtà e le difficoltà di una vita per così dire "difficile".
Interamente girato a Spinaceto, quartiere periferico a sud-ovest di Roma, tra fughe in moto, sparatorie e violenze senza censure...di quella Roma violenta alla quale non eravamo più abituati.
A sostenere il film, un folto gruppo di attori ed attrici degni, seppure in giovane carriera, del talento che si stanno costruendo attorno ai loro nomi.
Sara CARALLO - Eros BARBIERI- Francesco PRIMAVERA - PierFrancesco BOTTI - Gianluca TOCCI - Claudio CAMINITO - Giorgio GRASSELLI - Valeria ALESSANDRI - Simone GIACCAGLIA - Matteo VEZZA - Susanna BLASI - Adriano LANNI "CECIO" - Andrea COMPARONE e Mary DEL CASTELLO.Pronti per un nuovo CULT SHORT-MOVIE