About Me
GROG è un progetto che nasce dall'intento di ricreare atmosfere da antica locanda, attingendo ad un patrimonio di drinking songs, proponendo un repertorio di canzoni tradizionali irlandese, piratesche e fantasy.
Si sposa particolarmente bene con irish e scottish pubs, taverne e locande, in questi luoghi la musica dei GROG riesce a fare da perfetto sottofondo per serate di genuina allegria.
GROG is a project that has the purpose to recreate old honky-tonk atmospheres, taking drinking songs as its feature, proposing a repertory made of irish traditional songs, pirates songs and fantasy sounds.
We must say it's perfect for irish and scottish pubs, taverns and inns; in these places GROG's music is a perfect background and comes out to be one of the best way to enjoy the evening.
Il Grog è una bevanda alcolica composta di acqua e rum.
Fu introdotto nella Royal Navy dal Vice Ammiraglio Edward Vernon il 21 agosto, 1740. Moderne versioni del drink includono succo di limone, succo di lime, cannella o zucchero per migliorarne il gusto. Il rum con acqua, zucchero e noce moscata è noto come Bumboo e fu popolare tra pirati e mercanti.Il grog è più volte menzionato come bevanda da pirati nella serie di videogiochi Monkey Island. La versione del grog che vi viene descritta però, contiene una dozzina di altri ingredienti (compreso qualcuno decisamente inconsueto) ed è abbastanza acida da dissolvere tazze di peltro e solide barre metalliche. La bevanda è anche venduta in lattina in alcuni distributori automatici. Secondo i Pirati dall'aspetto importante, il grog sarebbe un miscuglio segreto composto da uno o più dei seguenti ingredienti:
cherosene, glicol propilene, dolcificanti artificiali, acido solforico, rum, acetone, colorante rosso n.2, detriti, grasso per motore, acido per la batteria, e/o peperoneSarebbe inoltre una delle sostanze più caustiche e volatili conosciute dall'uomo.
------- fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Grog