2009 In tour in Argentina si esibisce al Teatro "Dante Alighieri" di Rosario e presenta "ETNA" alla "Radio Tribu" di Buenos Aires . In maggio viene chiamato al S. Benedetto Guitar Festival a S. Benedetto Po (Mantova) , dove si esibisce con il percussionista Ermes Ghirardini . Per novembre è attesa la registrazione del nuovo album che vedrà impegnati musicisti e cantanti di fama nazionale . Il nuovo lavoro comprenderà l'uso di percussioni , contrabbasso , una sezione d'archi , la collaborazione del coro "Sine Tempore" diretto da Giorgio Cozzutti e sarà registrato presso lo studio "ARTESUONO" di Stefano Amerio .
2008 Ad aprile costuituisce il SOLEDAD TRIO (www.myspace.com/soledadtangotrio) insieme a Francesco Socal ai clarinetti e Angela Matteini alla voce , con il quale si esibisce in tutto il nord-Italia proponendo un repertorio di tango argentino popolare. In giugno esce il suo primo cd "ETNA".
2007 Comincia a collaborare con il clarinettista veneziano Francesco Socal con il quale dà vita al "Duo Casaccio-Socal",il cui repertorio spazia dal genere "zingaro-manouche" allo SWING degli anni trenta fino ad arrivare a brani "Klezmer" dellEuropa dell'est. Con Francesco Socal si esibisce in diversi locali del triveneto e in una mini tournè anche a Parigi nel locale "LES CHANSONNIERES" e nel centro culturale "LES CONFLUENCES".
In settembre comincia a lavorare al suo primo CD da solista dal titolo "ETNA".Si tratta di un lavoro in cui la chitarra emerge come strumento predominante senza tuttavia tralasciare sonorità più aperte grazie alle collaborazioni di Francesco Socal ai Clarinetti ,Max Nicoletti alle percussioni,Angela Matteini al violoncello e Patrizia Erario alla voce.
2006 In aprile registra dal vivo un CD di musica Swing assieme al chitarrista udinese Michele Pirona con cui ha realizzato una sessantina di concerti in tutto il Triveneto.
In maggio registra un CD con il trio "HORUS",formato dai chitarristi Ivan Ziraldo,Dario Di Lorenzo e Andrea Casaccio.
In settembre è chiamato a suonare come ospite locale al 1° FESTIVAL del Friuli Venezia Giulia "MADAME GUITAR" dedicato interamente alla chitarra acustica. Si classifica al primo posto nel concorso della stessa manifestazione suonando nella serata conclusiva con Beppe Gambetta e Roberto dalla Vecchia, chitarristi di fama internazionale.
2005 Il 10 ottobre partecipa alla diretta della trasmissione televisiva "La fabbrica della musica" su RAI FUTURA durante la quale esegue tre brani del repertorio jazzistico standard. Il 28 ottobre partecipa alla rassegna musicale "JAZZ&WINE FESTIVAL" a Cormòns (Gorizia). Nel novembre dello stesso anno inizia a prendere lezioni dal chitarrista torinese Giancarlo Mellano per approfondire lo studio delle strutture armoniche funzionali più complesse in relazione allimprovvisazione jazzistica. Appassionato da sempre di musica classica partecipa in luglio ai corsi di formazione cameristica, vocale e strumentale a Majano (UD) tenuti da Renato Samuelli, docente di chitarra classica presso il conservatorio statale di Trento.
2004 Partecipa allo spettacolo di danza "Circenses Indoor" della Compagnia AREAREA, per la quale ha eseguito dal vivo musiche arrangiate in collaborazione con Alan Malusà Magno. Nello stesso anno si perfeziona presso la scuola di musica EL COLECTIVO di Buenos Aires approfondendo lo studio delle tecniche espressive e del linguaggio del Tango argentino. L'attività concertistica si intensifica e le esibizioni si fanno più frequenti in tutto il nord-est italiano(Venezia,Treviso,Trento,Udine,Trieste,Mestre)
2003 Inizia a collaborare con lAccademia dArte Drammatica NICO PEPE di Udine per la quale compone ed esegue dal vivo le musiche dello spettacolo "Viaggio intorno a Cechov", "Il Giardino dei Ciliegi" tenutosi il 31 ottobre al teatro "Giovanni da Udine".
2002 Sostituisce il Maestro Alberto Chicayban nello spettacolo musicale "Victor Jara un ponte per la memoria" in collaborazione con lassociazione culturale "Vientos del Sur".Lo spettacolo è un omaggio al grande cantautore cileno Victor Jara.
2000 Si avvicina al Tango. Studia a Torino con il Maestro argentino Claudio Pino Enriquez, chitarrista del TRIO ESQUINA di Buenos Aires.
Inizia a suonare in diverse formazioni di musica swing, jazz e tango.Nel giugno di questanno frequenta uno stage intensivo tenutosi presso la sede dellassociazione Crossroads di Ravenna con il grande chitarrista jazz Jim Hall,
1999
Inizia ad insegnare chitarra in diverse scuole private di musica del Friuli Venezia Giulia.
Studia con Andrea Allione, ex chitarrista di Paolo Conte, dal quale apprende i primi rudimenti dellimprovvisazione jazzistica e nellottobre dello stesso anno supera lesame di ammissione al Conservatorio Statale di Klagenfurt (Austria) perfezionandosi nella sezione jazz.
1996
Inizia lo studio della chitarra seguito privatamente da Federico Stefanutti. In un primo tempo si rivolge alla musica classica ma presto comincia a dedicarsi all'attività di chitarrista "elettrico" entrando a far parte di una band dal repertorio pop-rock chiamata NAIMA,con la quale si esibisce in molti locali del Friuli Venezia Giulia.
e-mail :
[email protected]