Cristiano Armati: è nato il 2 novembre del 1974 a Roma, città dove vive e dove scrive.
Tra le sue pubblicazioni, il romanzo "Rospi acidi e baci con la lingua" (Coniglio, 2007), le raccolte di racconti "La mattina dopo" (Coniglio 2004) e "Roma noir" (Newton Compton, 2009) e i saggi Roma criminale" (con Yari Selvetella; Newton Compton, 2005), "Italia criminale" (Newton Compton, 2006) e "Cuori rossi" (Newton Compton, 2007).
Già redattore del settimanale satirico "Il Cuore" ha scritto e/o scrive articoli e reportage per "Il Venerdì di Repubblica", "Il Messaggero", "Il Riformista", "Blue", "Blow-Up".
Tra il 2000 e il 2006 collabora con la Coniglio Editore, curando (con Dario Morgante) le collane di narrativa "I Lemming" e "I Calcestruzzi". Dal 2004 lavora come editor per la Newton Compton seguendo, insieme alla saggistica, la narrativa italiana e straniera pubblicata nelle collane "Anagramma", "Vertigo" e "Nuova Narrativa Newton".
Dal 2008, ancora insieme a Dario Morgante, è direttore editoriale della casa editrice Purple Press e dell'house organ "Purple Magazine": periodico dedicato al mondo del libro, della cartotecnica e della grafica editoriale.
Dal 2009 è direttore editoriale della Castelvecchi e si occupa del lancio dei marchi Ultra, Toys e Piperita
Scrive poesie che legge in pubblico con l'accompagnamento punk-rock dei Sonic Assassin.
Per organizzare reading e presentazioni o per ricevere manoscritti di nuovi scrittori è disponibile all'indirizzo mail c_armati(@)yahoo.it
A chi gli chiede cosa farà in futuro risponde che il futuro può aspettare. Altrimenti che razza di futuro è?