Agostino Marzoli profile picture

Agostino Marzoli

About Me


Agostino Marzoli è nato a Roma nel 1985. Comincia a studiare la tuba con il M° Luciano Leonardi. Nel giro di pochi anni colleziona importanti esperienze musicali con personalità di rilievo dell’ambiente musicale capitolino e nazionale. Attualmente studia con il M° Alessandro Fossi presso il conservatorio “A.Casella” di L’Aquila. Ha partecipato a corsi e masterclass con Alan Baer e Mel Culbertson .
Ama dedicarsi ad ogni forma musicale, suonando in diverse formazioni e spaziando tra generi musicali diversi.
In ambito sinfonico si è esibito in diversi concerti in orchestre varie. È tubista dell’ Orchestra Filarmonica di Roma diretta dal M° Ezio Monti, con la quale partecipa alla stagione lirico-sinfonica 2007/2008 al Teatro Italia di Roma. Si esibisce con il quintetto d’ottoni della medesima orchestra e con il quintetto Pentaphonic Brass, del quale è uno dei fondatori e con il quale esegue un ampio repertorio che va dal barocco ai giorni d’oggi. Collabora con l' Orchestra Lirico-Sinfonica di Roma del Teatro S.Pietro di Roma.
È membro, sin dalla fondazione nel 2004, della Tuscia Wind Orchestra di Federico Cecchini, orchestra di fiati sita in Viterbo.
È membro dell' Ensemble Café Lunaire , quartetto formatosi intorno alle composizioni di Luigi Pizzaleo (con Lorenzo Gabriele al flauto e Sarah Dietrich alla voce).
In ambito jazzistico si esibisce con la Die Mercuzio Kleine Bande del pianista Andrea Araceli , formazione di 11 elementi che esegue musiche originali di Araceli. Ha fatto parte della All Music Big Band di Roberto Coltellacci , con la quale si è esibito nei più importanti jazzclub e festival (Bebop, Alexander Platz, Villa Celimontana Jazz Image...).
Pur considerandosi principalmente un esecutore classico e amando la musica sinfonica (soprattutto quella che va dalla metà del XIX secolo ad oggi), ama molto anche la musica americana del ‘900, in particolare il jazz. I suoi punti di riferimento in questo campo sono senza dubbio Billie Holiday e Duke Ellington, ma apprezza anche le musiche d’avanguardia e di sperimentazione degli ultimi anni.
Ah, dimenticavo... non vi ho presentato la mia tuba, si chiama Bessie!
CRAZY TUBAS!
.. I created my layout at KillerKiwi.net

My Interests

Music:

Member Since: 07/04/2008
Influences: INFLUENZE:
In ordine sparso!

Classici:
Johann Sebastian Bach, Gustav Mahler, Pëtr Il’ič ÄŒajkovskij, Maurice Ravel, Giuseppe Verdi, Richard Wagner, George Gershwin, Leonard Bernstein, Modest Musorgskij, John Williams, Arnold Jacobs!
Jazz:
Duke Ellington, Billie Holiday, Billy Strayhorn, Gil Evans, Johnny Hodges, Miles Davis
Gruppi:
Chicago Symphony Orchestra, New York Philarmonic, Boston Pops Orchestra, London Symphony Orchestra, Berliner Philharmoniker, Canadian Brass, Empire Brass, Swingle Singers
Altri personaggi (personaggi storici, scrittori, politici, ecc.):
Boris Vian, Ishmael Reed, Malcolm X, Marcus Garvey, Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Madre Teresa di Calcutta
Sounds Like: ..

PENTAPHONIC BRASS ..

The Phantom Of The Opera - Orchestra Filarmonica di Roma
Type of Label: Major

My Blog

The item has been deleted


Posted by on