------------------------
Nati dalla voglia di fare musica di cinque ragazzi pieni d'energia, i Quo Vadis sono una band che sempre più si sta facendo strada nel panorama musicale giovanile.
Leonardo comincia a suonare la batteria seguendo le lezioni del maestro Mac Poldo, ex batterista de La Verde Stagione e ora insegnante con scuole sparse per tutta la Toscana, e dopo qualche mese inizia a contattare altri giovani musicisti desiderosi di suonare in una band. Tra questi c'è Jacopo, che da poco tempo ha iniziato a suonare il basso. Scartando diversi perdi-tempo, si aggiunge al gruppo Alessandro, chitarrista da poco più di sei mesi. Durante l'estate 2003 i tre si ritrovano a casa di Leo per suonare insieme e con l'arrivo di Marco C. (cantante alla prima esperienza ma con buone qualità ) e Marco V. (chitarrista) a Settembre nascono i Quo Vadis.
La band comincia a provare le prime cover degli Status Quo nella sala prove dell' A.M.A.P. dove il loro sound prende forma per la prima volta legando le sonorità classiche del Rock'n'Roll di vecchio stampo e gli influssi energici del Rock più recente. Nel settembre 2004 i Quo Vadis allocano il loro "quartier generale", nonchè sala prove, alla Stanzina : una piccola sala da loro attrezzata e insonorizzata sopra un negozio di articoli per la casa.
Appena la loro esperienza è sufficiente, i Quo portano la loro musica in giro per i locali di Pistoia, Prato, Firenze e Lucca suonando cover di Status Quo, Vasco Rossi, Queen, Zucchero per poi spostarsi verso il repertorio di Elvis, Jerry Lee Lewis, Chuck Berry, Blues Brothers e tanti altri. In ogni modo le influenze e gli spunti che questo gruppo ha ricevuto sono innumerevoli e il suo repertorio si adatta ai gusti dei componenti e a quelli del pubblico per cui suona.
Nell'agosto 2006 spostano il loro quartier generale a casa di Leonardo ricostruendo, però, in tutto e per tutto la loro Stanzina!
Nel giugno 2007 vincono il concorso "Rock Giovane" organizzato dalla città di Agliana.
Dal febbraio 2008 la band è impegnata nella registrazione delle loro cover più amate, che hanno infiammato il pubblico di locali quali: il Fox Pub (Bonelle, PT), il River Pub (Quarrata), il Keller Platz (Prato), il West Coast Pub (Quarrata), il Fitzpatrick Irish Pub (Pistoia), il Wallace (Prato), ....
Ospiti musicali dell'ultima puntata della stagione 2007/2008 della trasmissione televisiva SMS, in diretta su TVL.
Protagonisti della prima puntata del programma Sognando California su TVL.