Music:
Member Since: 06/04/2008
Band Members: IL KAMILLO K. & THE ITALJET PROJECT nasce dall'incontro di varie entità umane con il comune denominatore della passione per la musica e per la gran voglia di riportare alla loro primordiale origine canzoni che sono state troppo arrangiate,elaborate,sradicate del loro vero significato.
Stiamo parlando delle canzoni degli anni 60 e 70 spesso mutilate orrendamente della loro vera anima con arrangiamenti sdolcinati e castranti per rendere il più possibile rassicuranti canzoni che nascondevano invece tormenti ben più devastanti,il perbenismo ieri come oggi imperante impose appunto che si filtrasse quella musica rendendola più paludata per le nostre deboli orecchie che non dovevano abituarsi a certe sonorità pericolose per la mente.
Oggi come allora la censura,il bigottismo e la deriva culturale lavorano in modo sempre più massiccio al controllo delle nostre menti e delle nostre azioni pertanto riportare al loro autentico valore rock 'n roll le nostre italiche melodiche canzoncine di gruppi come Nomadi,Dik Dik,New Trolls,Corvi,Orme ecc...ecc... ci sembra un idea stimolante per esplorare il lato oscuro di quei brani già tanto ascoltati ma ancora affascinanti........GIANNI NESTO - batteria -
SERGIO PERINO - basso -
ANDREA MANUELLI - tastiere -
STEFANO MARELLI - chitarre -
CAMILLO CAMPORA -VOCE -
Influences: nomadi-new trolls-pfm-de andrè-guccini-beatles-clapton-cocker-procol harum-
Sounds Like: ..
Record Label: nessuna
Type of Label: Major