..
..
..----------------------------------------------------------
---------------------------------
| About Us: |
------------------------------------------------------------
-------------------------------
"Neon Disposal with Leo James" è un progetto musicale nato dall’unione del gruppo Neon Disposal ed il cantautore Leo James allo scopo comune di formare un amalgama perfetta fondendo il Rock Alternativo ed il Folk e comporre musica originale.
Il gruppo è nato nel gennaio 2008 dopo un fortuito incontro tra la band che stava cercando disperatamente un cantante con gusto, ed il cantante che stava disperatamente una band con gusto.
I Neon Disposal nascono nell’ottobre 2007 grazie all’idea della coppia chitarra-basso di Edward Lotto e Giovanni Silvestri, i quali dal 2003 avevano avuto esperienze con altre band a livello locale, sotto il nome di Ozu Jackets, in seguito a vari cambi di gruppi e di nome, riescono poi a inserirsi in un progetto comune, gli Z.T.L. agli inizi del 2007 nel quale i due incontrarono il batterista Daffo e il chitarrista solista Bellazzini.
Per disguidi manageriali dopo l’estate gli Z.T.L. si sciolsero, e i quattro ragazzi decisero di formare un nuovo gruppo, che però necessitava di un cantante che ne esaltasse il sound.
Dopo mesi di prove ed audizioni di cantanti senza successo, la band stava per sciogliersi, quando incontrò Leo James.
Leo James, aveva provato più volte a fare una band dal 2004, ma i gruppi in cui partecipava non gli permettevano di esporre la sua creatività musicale al meglio. Successivamente grazie all’aiuto della Rockchild School di La Spezia e grazie al consiglio di Riccardo degli Scarlett, incontrò i Neon Disposal.
Gennaio 2008 alla prima prova assieme sia Leo James ed i Neon Disposal trovarono subito un affinità musicale che si instaurò profondamente nei successivi due mesi.
A primi di marzo con 12 pezzi originali del gruppo erano pronti per testare le loro abilità in un live acustico al wine bar Pazza Idea di Sarzana, visto l’esperienza positiva replicarono, grazie all’aggancio della manager e corista Silvia Pellegri, suonando in elettrico il 24/03/08 al Tago Mago (Massa) dove hanno potuto preparare la registrazione live che in seguito è stata utilizzata come demo per le date estive.
In seguito dopo qualche altra data locale, il 19/04/08 hanno partecipato alle finali di una competizione tra 15 gruppi a livello regionale per contendersi il diritto di partecipare al Popeye Festival di La Spezia, aggiudicandosi la prima posizione.--------------------------------------------------
-----------------------------------------
This is How Far we have been heard:
------------------------------------------------------------
-------------------------------