Ufficio Sinistri Supporters profile picture

Ufficio Sinistri Supporters

About Me


SANTO-video

Ciao a tutti, noi siamo 4 ragazze della provincia di Roma.
Abbiamo creato questo space per supportare al meglio uno dei nostri gruppi preferiti: gliUFFICIO SINISTRI .
Se non sapete chi sono qua troverete tutte le informazioni che cercate.
Antonella-Gabry-Connie-Noemi

NOI IN AZIONE

My Interests

I'd like to meet:





Gli Ufficio Sinistri sono Biko (Roberto) e Malox (Andrea), due ragazzi milanesi di 23 e 24 anni; il loro disco d’esordio, di prossima uscita, è prodotto da Joe Dusio. “La paura della gente” è il loro primo singolo, una canzone che manifesta l’incitamento e la protesta a prendere coscienza delle proprie vite con un testo che arriva, forte e chiaro, insieme a un sound innovativo e personale. La musica degli Ufficio Sinistri, unisce, infatti, alla protesta del rap l’istintività del rock alternativo.
La band prende il nome dal celebre libro di Paolo Villaggio “Fantozzi”, emblema della frustrazione sociale; il loro logo è un pedone, il simbolo della persona comune che, pur non volendo, si ritrova a difendere una società che lo manovra.
Così raccontano gli stessi ragazzi com’è nato il progetto: “Ufficio Sinistri è un progetto, è una band, è una crew, è un insieme variegato di persone che contribuiscono a far passare messaggi, ognuno alla sua maniera; un messaggio destinato ad un lungo viaggio. Un viaggio che parte dalla periferia della metropoli più ricca d’Italia, una metropoli prima “da bere”, poi da “mangiare”. Siamo gli Ufficio Sinistri e ci siamo presentati su Myspace, con un pezzo che è il nostro manifesto underground. Un motto, quello di “Tocca Mascherarci” che è fondante nel nostro percorso artistico, un modo, quello del mascherarsi che ben rappresenta la necessità dell’uomo di mentire o distorcere il proprio “io” per essere accettato dalla società, recitare una parte per essere accettato.
Il nostro scopo è cercare di iniettare pillole musicali ad ascoltatori distratti, cercando di migliorare il sistema di cose in cui viviamo, un mondo, e si sa, logorato da futili stereotipi e da un attaccamento a beni materiali che sono imposti. Non scelti”.
Per saperne di più andate sul loro myspace ufficiale www.myspace.com/ufficiosinistriusx

"

My Blog

The item has been deleted


Posted by on