About Me
Alberto Rocchetti nasce a Montalto di Castro il 25 giugno 1955.
Ancora bambino (a 6 anni) si iscrive al conservatorio di S. Cecilia.
A soli 17 anni inizia la sua carriera da professionista assieme al fratello per poi passare nel 1982 a far parte dei “Champagne Moltov†il gruppo di Enrico Ruggieri.
Nella sua carriera Alberto partecipò anche a i tour del 1987 e 1989 con Renato Zero.
Parallelamente, insieme agli Champagne Molotov, partecipa a Sanremo e al Festivalbar. E' il 1989 quando, un mese dopo la decisione di lasciare Ruggeri, arriva l'evento più importante della sua carriera: Vasco lo vuole come tastierista nel tour "Liberi Liberi".
Da allora, accanto a Vasco, dietro quel muro di tastiere che si ritrova a dover divinamente suonare, Alberto Rocchetti, si è trovato così a condividere il palco con veri e propri maestri del rock internazionale: Stef Burns, Kenny Aronoff, Mike Baird, Vinnie Colaiuta, Matt Laug, … musicisti che hanno suonato e collaborano tuttora, con i big della musica contemporanea,tra cui Bob Dylan, i Rolling Stones, Stevie Wonder, Iggy Pop, Alice Cooper, Rod Stewart, Joe Cocker, Lynyrd Skynyrd, Slash, Steve Vai, Joe Satriani, Joni Mitchell, e ancora, Bonjovi, Alanis Morisette, Sting, Michael Bolton, e molti altri ancora.
Il nostro amato “Lupo Maremmanoâ€, così soprannominato dai suoi fans, ha una carriera da far invidia a chiunque altro professionista e, nonostante ciò dimostra di avere ancora tanto tanto entusiasmo e di avere ancora molto da dire nel panorama della musica rock!