Ferna profile picture

Ferna

About Me

Photogallery
WITH "THE UNRIPES"
..
WITH "DADDY PLEASURE"
..
Intro
Sono nato a Modena,città dove attualmente vivo, il 7 Dicembre 1987, fino all’età di 15 anni ho ascoltato musica di vario genere provando interesse e curiosità per le cosiddette “frequenze basse” finché tra le mani non mi capitò l’occasione, ovvero un Ibanez di terza mano appena sotto il periodo natalizio, che mi permise di iniziare la mia esperienza di bassista autodidatta durata all’incirca un paio di anni.
In questo periodo di tempo, oltre a divorare avidamente metodi e video didattici ebbi la mia prima esperienza in un gruppo di genere indefinito col mio attuale e fedele chitarrista Michele Pelillo.
The Unripes
Nel 2005 iniziò la mia vera esperienza da musicista grazie alla fortuita coincidenza per la quale mi trovai in classe con Alessandro Serradimigni (Voce The Unripes) al tempo poco più che strimpellatore e intenzionato a “suonare rock!” che trovò subito il giusto feeling col chitarrista Michele Pelillo dando così vita ai The Unripes, mio attuale gruppo Hard Rock.
L’anno successivo iniziai a prendere lezioni private e a studiare teoria musicale con il bassista Leone Villani Conti ( Trick or Treat ) che tra tutti gli insegnanti in circolazione ritenevo il più adatto ai miei obbiettivi, in effetti si dimostrò subito propenso ad aiutarmi a sviluppare al meglio le tecniche in cui provavo a cimentarmi da autodidatta e che fanno si che la gente, quando suoni, ti guardi in modo strano puntandoti il dito contro ed etichettandoti come “Virtuoso!”
Oggi
- Attualmente suono nei The Unripes, il mio gruppo Hard Rock/Glam, che mi vede impegnato su diversi palchi importanti della scena musicale emiliana e con il quale ho registrato il demo “Gutter Superstar”.
- Suono nei Daddy Pleasure, gruppo genere pop di Reggio Emilia, prodotto da Alberto Solieri con, all'attivo, diverse date in tutta Italia e numerosi singoli in promozione.
- Ho collaborato con il cantautore jazz Maurizio Toffanetti e coi suoi eccezionali musicisti.
- Ho in sviluppo un progetto Jazz – Funk, i “Jazzisti per caso”.
- Tengo privatamente lezioni di teoria musicale e approccio allo strumento.
- Frequento l’Accademia di musica moderna a Modena sotto il docente Stefano Cappa e studio privatamente con il bassista Leone Villani Conti (Trick or Treat).
Strumentazione
Bassi:
- Fender Jazz Bass American Vintage '62
- Warwick Corvette $$ Double Buck
- Tune WB5 FM Fretless (Moriconi Signature)
Amplificazione:
- Testata Gallien Krueger 400 RB 3
- Cassa Ashdown MAG 410 DEEP
Rack:
- Accordatore Rack Behringer
Designed by
FLDesign

My Interests

Music:

Member Since: 4/4/2008
Type of Label: Major

My Blog

The item has been deleted


Posted by on