NMS NMS
NightMusicStaff nasce nel 1999 a TEANO, piccola località dell’alto Casertano.
Fondato da due ragazzi che hanno in comune un' unica passione: quella di suonare!
Stefano Esposito e Fabio Zanni (in arte Stefano eSSe e Fabio Z) due piccoli Dj prodigio che già in quel tempo adottano uno stile del tutto sconosciuto, che in qualche modo stravolge il modo di suonare e di ascoltare musica della piccola cittadina. Può sembrare strano ma i due iniziano già dai primi tempi a suonare una House Music del tutto diversa da quella che si era sentita fino a quel momento:.............suoni elettronici, ritmo molto veloce, perfomance live, sono i pilastri su cui si evolverà la loro esperienza musicale.Dopo pochi mesi il gruppo si arricchisce, trovando l’ingresso di un terzo Dj, Ivan Quaglieri (in arte Ivan Q) che sceglie tra i repertori musicali disponibili un’ House molto più commerciale rispetto ai primi due, riscuotendo inizialmente più adesioni data la maggior ascoltabilità dei suoi dischi e in considerazione dell’ evoluzione che l’HOUSE MUSIC subisce in quegli anni. Si completa cosi, un trio unico, ogni Dj riesce quasi per magia ad occuparsi di un settore tutto suo, di modo che il repertorio musicale del gruppo diventa molto vasto pronto ad affrontare qualsiasi evenienza. NMS inizia cosi il suo cammino anche se per i primi anni non riesce a organizzare dei party propri e i tre giovani effettuano solo delle prestazioni singole in vari locali della zona.A Teano, intanto, la passione per l’House Music è condivisa anche da un’altro ragazzo che però sceglie un’altra strada: non è Dj, per lui gestire una consolle nelle ore di festa è una cosa stupida, senza senso, quello che conta è il divertimento, l’organizzazione dei party e la MUSICA.
G.Claudio (in arte MrClaude) in quegli anni era rappresentante degli alunni in una delle tre più grandi scuole della Campania, il famoso ITCG poi diventato ISISS “Ugo Foscolo†di Teano che contava già all’epoca più di 500 alunni.
La carica, ricoperta per ben tre anni, gli permette di scoprire una dote! Il continuo contatto con il pubblico scolastico, si pensi alle assemblee studentesche o alle varie manifestzioni scolastiche, gli attribuisce la qualifica di “Voce della Scuolaâ€. In particolare nell’Istituto ogni anno si svolge una manifestazione molto importante: Miss e Mr Istituto, da sempre presentata da MrClaude. Ed è proprio nell’edizione del 2000/2001 (vinta da Paola Morelli e Paolo Natale) che avviene l’incontro con i ragazzi del NIGHT MUSIC STAFF. Claudio decide che qualcosa deve cambiare e vuole dare un tocco di innovazione alla manifestazione, portando nella scuola un pò di musica nuova. I tre DJ non deludono le aspettative e trasformano la scuola in una discoteca mattutina.
La vera consacrazione di MrClaude in NMS avviene nell’agosto dello stesso anno in un party chiamato HAFTER HOUSE Event One, che però rappresenta anche una perdita per il gruppo in quanto per motivi personali Fabio Z DJ decide di abbandonare il gruppo, effettuando cosi l’ultima sua performance. Da questa data sono tanti i party organizzati dal gruppo e tanti i DJ che ha incontrato nel suo cammino e sono numerosi i ragazzi che nel corso degli anni hanno collaborato con NMS andando a comporre uno staff bizzarro e variegato, sempre pronto a far baldoria.
Nell' Estate 2007 NMS ha feseggiato il suo OTTAVO compleanno a Verdi Follie(Parko-Piscina) Riardo (CE) ospitando per la seconda volta nel corso della sua storia Dj Fiore AoL Posse!
Il 2008 rappresenta sicuramente l'anno della svolta, sia dal punto di vista artistico che amministrativo, non solo per l'ingresso tra i dj resident del gruppo di ATek Dj ma anche per i nuovi incarichi riconoscuti ad Alex e Mario da sempre pilastri portanti di NMS.
Un grande ringraziamento a tutti i DJ che hanno collaborato con NMS: Fiore, Paco S, Simi, G J Bross, Lello Romano, Carlo Carità , Markantonio, Joseph Capriati, Carola Pisaturo, Eddy Kruger (Mnistri of Saound), Robert Owens, Flavio Vecchi, Stefano es$e, Marco Boss, Ivan Q, Paride Fusco, Fabio Z, JST, Enzo Di Salvia, Enzo P, Ivan Cipullo, Marco Corrente, Danny K, SoundBColor, Helmut........................e tutti gli altri, troppi da ricordare ma non da dimenticare!