About Me
Il mio nome è Pasquale, pascalino è il modo che mi chiamavano e mi chiamano alcuni miei zii e alcuni miei vicini di casa, di una certa età ( anche io non scherzo ) e a me la cosa mi piace, anche se un mio amico “analista†dice che questo dimostra che non sono mai cresciuto, sinceramente, “me ne fottoâ€, avere una parte di me che è ancora bambino, mi aiuta a sperare in un domani migliore.
Sono sposato dal 1982 con Anna, insieme abbiamo messo al mondo e allevato 2 figli, Francesco e Valentina.
Abitiamo, tenete presente lo skyline di Napoli in tutte le cartoline! Bene noi stiamo alle spalle, a 2 passi da Pompei e a 10 dalla Penisola Sorrentina e dalla Costiera Amalfitana. La casa è a nome mio, ma molto è anche della banca. Il mio lavoro è quello dell’agente di commercio e mi piace tantissimo farlo, anche perché non sopporto essere "comandato" è questo lavoro mi dà la giusta autonomia, organizzo le giornate in base ai miei ritmi e non quelli di routine e ossessionanti del lavoro da dipendente. Mi piacerebbe ancora di più se lo stato sanguisuga non mi dissanguasse.
Mi piace la buona televisione, molto i documentari e mi commuovo ancora davanti ad un buon film, odio quelli horror, amo tutta la buona musica, in modo particolare tutta quella legata ai miei 20 anni che come i sapori assaggiati da bambino non la dimentichi più, da buon napoletano, non sopporto i neomelodici, ma amo tutto ciò che è tradizione, in particolare le tammurriate.
Amo i cani ubbidienti, ma soprattutto adoro i cavalli e le passeggiate che puoi fare con loro, momentaneamente le passeggiate le faccio a piedi, ma presto ne comprerò uno, un’altra volta.
Mi piace molto impegnarmi socialmente (non sono, però votato al sacrificio), faccio parte di alcune associazioni, impegnando tempo e qualche soldo, orbito naturalmente in tutto il discorso legato alla mia parrocchia, perché abitando in una periferia un po’ ………e le istituzioni sono totalmente assenti, qualche fesso ci vuole sempre.
Rileggendo quanto sopra mi accorgo di essere proprio un bravo ragazzo!