Lorenzo Fattorini nasce a Firenze . Intraprende gli studi musicali all’età di quattro anni prendendo lezioni private di pianoforte.A dodici anni entra al Conservatorio Cherubini in qualità di uditore nella classe di oboe.Parallelamente agli studi classici scrive da sempre canzoni. È a quindici anni infatti che mette su il primo gruppo punk-rock (The Rude). Al liceo del Poggio Imperiale, dove compie la maturità classica-linguistica nascono le collaborazioni artistiche col fratello gemello Federico Fattorini e con il chitarrista Saverio Lanza, con il quale fonda il gruppo rock KGB. Esauritasi la collaborazione con Saverio, Lorenzo si dedica alle proprie canzoni dando un taglio sempre più cantautoriale e partecipando a diversi concorsi nazionali. È del 2000 l’iscrizione SIAE con il primo brano inciso Soli mai , usato come sigla alla trasmissione La vita in diretta sul meeting internazionale dei gemelli di Rimini. Sono degli ultimi anni le partecipazioni a concorsi importanti come Il Ciampi di Livorno e il Recanati dove ottiene una scheda di valutazione col massimo punteggio per quanto riguarda la parte musicale e la maturità espressiva, presentando "Il blocco".
Nel 2008 partecipa al concorso di "Poggio Bustone" col brano "Come vorrei averti" arrangiato da Mario Fabiani e con la collaborazione del maestro Loris di Leo arrivando in semifinale.
Attualmente compone col musicista Nicola Contini che lo assiste negli arrangiamenti in qualità di produttore artistico per dare vita al suo primo disco.
My Interests
Music:
Member Since: 03/04/2008
Band Members: Lorenzo Fattorini
Type of Label: Unsigned