Questa volta il tema è stata l'informazione.
Sono stati proposti tre referendum: 1) ABOLIZIONE DELL'ORDINE DEI GIORNALISTI 2) ABOLIZIONE DEL FINANZIAMENTO PUBBLICO ALL'EDITORIA 3) ABOLIZIONE DELLA LEGGI GASPARRI25 APRILE 2008V2-DAYANDATE A FIRMARE IL REFERENDUM!E A VEDERE QUESTO VIDEO :P Bendopoli. Una piccola città , pulita, ordinata, nel suo piccolo organizzata. Sono nato qui 33 anni fa, coniugato, statura: 1 e 74, capelli: scuri, segni particolari: benda variopinta.
Come va?
Benissimo, grazie. Sono stato anche dal medico che mi ha trovato perfettamente a posto: nevrosi acuta, condizionamento totale, visione delle cose zero… normale insomma.
Eppure da un po' di tempo mi sembra che questa benda non funzioni tanto bene. Strano è nuova nuova. Poi adesso le fanno così belline, colorate, di vari tessuti, di varie forme. Oh Dio, niente a che vedere con le bende di prima della guerra eh? Intanto erano nere… oscurità totale, poi altre bende, altri spessori… certe partite a moscacieca!
Insomma da un po' di tempo mi sembra che questa benda lasci intravedere degli oggetti, delle facce, intuire dei movimenti. Mah, sono un po' "preoccupatino".
Che si sia allentata? Beh, ma se è solo questo posso stringerla io stesso, è un gioco facilissimo, magari, magari un po' pericoloso, basta stare un po' attenti. Ecco la tiro su qui da di dietro, ancora un momento, così, ecco…
Oh Dio! M'è caduta la benda!
Uhè! Sono senza benda! È la prima volta nella mia vita! Però non si sta poi neanche tanto male eh?  Coro : È pazzo! È pazzo! G : No, non sono pazzo. Dico che forse si potrebbe vivere anche senza benda. Coro : È pazzo furioso! G : Ma no, anzi vi dirò una cosa: io la benda non me la metto più! Coro : Bisogna impedirgli di nuocere. Stasera. È per stasera. Â
(Gaber/Luporini, La Benda)   °°° Giuseppe Fava
Â
Giuseppe Fava detto Pippo ( Palazzolo Acreide , 15 settembre  1925 – Catania , 5 gennaio  1984 ) è stato uno scrittore , giornalista e drammaturgo italiano , oltre che saggista e sceneggiatore .
Fu un personaggio carismatico , apprezzato dai propri collaboratori per la professionalità e il modo di vivere semplice. È stato direttore responsabile del Giornale del Sud e fondatore de I Siciliani , secondo giornale anti mafia in Sicilia ; il film Palermo or Wolfsburg , di cui ha curato la sceneggiatura, ha vinto l' Orso d'oro al Festival di Berlino 1980 . È stato ucciso nel gennaio 1984 e per il delitto sono stati condannati dei membri del clan mafioso dei Santapaola. È stato il secondo intellettuale ucciso da Cosa nostra dopo Giuseppe Impastato (9 maggio 1978). 1984 Giuseppe Fava si trovava in via dello Stadio e stava andando a prendere la nipote che recitava in Pensaci, Giacomino! al Teatro Verga . Aveva appena lasciato la redazione del suo giornale. Non ebbe il tempo di scendere dalla sua Renault 5 che fu freddato da cinque proiettili calibro 7,65 alla nuca [6] . Inizialmente, l' omicidio venne etichettato come delitto passionale , sia dalla stampa che dalla polizia . Si disse che la pistola utilizzata non fosse tra quelle solitamente impiegate in delitti a stampo mafioso. Continua QUI
 °°°  N e g g h i a (Peppino Impastato)Paisanti chi comu lu tempu
fannu li vegghi a lu cori di la negghia
ma li pinseri vonnu passari
pi taliari se c'è un muru ca ni nega lu futuro
comu furmichi senza abbentu
chi carrià nu lu furmentu
ammuttamu sulu cu lui mani
suli trasi cu li mani
a negghia arrasi
quannu spunta la matina
accarizzi l'acquazzina
e sta terra s'arrusbigghia
e addiventa meravigghia
quanti pinseri hannu circatu lu cori di la negghia
quanti vrazza hannu pruvatu ad abbattiri stu muru
quantu cori... Â (musicata da Marta sui tubi )
Scontri a Bergamo: manganellate per tutti
http://www.youtube.com/watch?v=KE1HOMdH1lw
Scontri, cariche, manganellate in serata a Bergamo. Dopo i tafferugli tra centri sociali e polizia, gli scontri degenerano. Un poliziotto ha colpito deliberatamente con il manganello la telecamera di un operatore tv danneggiando il suo strumento di lavoro. SABATO 28 FEBBRAIO
http://www.unita.it/rubriche/Travaglio