blumodi profile picture

blumodi

About Me


Il progetto blumodi nasce all'inizio nel 2008, da elementi che hanno formato la propria esperienza in altre band del panorama indipendente ("i ratti della sabina" e "laMalareputazione"). ll sound del gruppo affonda le sue radici nel terreno dell'indie rock; tuttavia si espande incessantemente, senza limitazione alcuna.
La scelta del nome ha patito influenze dalla figura del geniale pittore livornese Amedeo Modigliani la cui vita, fatta di eccessi e di momenti esistenziali molto forti, rispecchia in maniera fedele l'ambiente che viene proposto nei testi e nelle musiche. L'importanza che blumodi ripone nei testi è pari alla volontà di ricercare un’originalità di suono. La necessità di raccontare, oltre che affascinare, porta le canzoni a trattare argomenti quali l’instabilità esistenziale, le varie forme dei rapporti interpersonali e le sensazioni, di bellezza e afflizione, che si insidiano nelle pieghe dell’amore, che spaventa ma non perde mai la sua attrazione, rimane ineluttabile. La scelta di lasciare l’accento sulla seconda sillaba deriva de un desiderio estetico e di equilibrio nella pronuncia del nome.
La band è attualmente in fase di arrangiamento e preproduzione dei propri pezzi. La cura delle parti, degli arrangiamenti e dei toni musicali, per il lavoro in studio, prevede un lavoro e una pazienza che necessariamente si esprimerà in maniera diversa sul fronte live, dove impatto ed energia prendono il sopravvento.
Il talento di Modigliani fu quello di condizionare tutte le persone che avevano contatto con lui, blumodì cerca di esprimere una propria originalità nell’interessante e dispersivo panorama indipendente con il proprio progetto.

My Interests

Music:

Member Since: 31/03/2008
Band Website: www.blumodi.it
Band Members: Federico Gaeta
voce e chitarra elettrica :

Stefano Cozza
chitarre elettriche, organo, cori:

Daniele Caffarelli
chitarre elettriche, cori:

Valerio Manelfi
basso:

Carlo Ferretti
batteria, percussioni :

Influences:



Record Label: Non firmato

My Blog

Inseriti due pezzi demo

Sono stati inseriti nel player due brani: L’irresistibile e Juliene. Entrambe in versione demo.
Posted by on Mon, 07 Apr 2008 05:33:00 GMT

la band selezionata per le finali regionali di MArtelive

i blumodì sono stati selezionati per la finale regionale del concorso nazionale MArtelive, l'esibizione è prevista per mercoledì 21 maggio 2008 presso i locali del Conte Staccio di Roma - via monte te...
Posted by on Mon, 19 May 2008 16:42:00 GMT