"Altro verso chiama Terra, rispondi Terra"
I Plasmatica giungono nella realtà Terra attraverso un warp spazio temporale apertosi, nel non lontano 200X, in qualche sperduto angolo delle lussurreggianti colline marchigiane. Nati come cover group degli extraterrestri Subsonica (maestri incontrastati deiviaggi oltre i confini della musica) i Plasmatica si materializzano un pò ovunque lungo lo stivale producendo evoluzioni sonore che vengono accolte sempre con estremo entusiasmo da parte del pubblico presente.
Tuttavia defezioni e imprevisti portano a continue mutazioni nell'organico dell'astronave Plasmatica, al punto che per diversi cicli lunari i membri dell'equipaggio devono esibirisi dal vivo utilizzando linee di basso campionato o amici/parenti improvvisati session men.
Finalmente, all'inizio dell'estate 2007, ad un concerto per la festa di paese(!!!!), Disco, Scisma, Pasta e Sashima incrociano casualmente la loro rotta con Danko, altra entità dedita all'esplorazione del cosmo musica. Tra una birra, un piatto di pasta e le venti porzioni di riso consumate da DJ Sashima si scoprono affinità nei gusti musicali e lo stesso entusiasmo nella ricerca di soluzioni sonore fortemente contaminate dall'elettronica. Da qui al reclutamento dell'ultimo componente il passo è breve, e la bella stagione vede i (finalmente) cinque eternauti esibirsi un pò ovunque, riscuotendo sempre considerevoli consensi.
Alla fine dell'estate IO Plasmatica, forte oramai di una formazione stabile e affiatata, abbandono l'attività live per dedicarmi pienamente alla composizione di brani originali, con l'intento malsano di rielaborare gli insegnamenti e le influenze con la mia folle e genuina creatività , in un mix musicale che spero sia per te, viaggiatore di questo oltrespazio, gradevole, trascinante e non scontato.
Viola@Solero
Altro verso Live @ Extra
..
TG3_Soundcheck
Capodanno @ Ancona
..
il centro della fiamma
Il centro della fiamma @Recanati