http://www.radiobandieranera.org
Radio Bandiera Nera nasce il 29 luglio 2007 da un'idea e per volontà di Gianluca Iannone, portavoce di OSA/Casapound, appoggiato da un numero di agguerriti camerati come Cristiano di Todi, Marco di Torino, Stefano di Trento e altri visionari attivi su VivaMafarka , il forum della Destra Radicale.
Dopo dura riflessione circa nuove possibilità comunicative, RBN raccoglie il testimone della storica trasmissione “I Giorni della Fenice†uscendo dalle pastoie della radio classica per lanciarsi all’assalto del web. L’obiettivo è conquistare e mantenere postazioni mediatiche fino ad oggi scoperte per diffondere idee, propositi, obiettivi, punti fermi su cui si impernia la nostra visione del mondo.
RBN è portavoce dei nuovi fermenti della Destra Radicale, nello specifico quelli legati al circuito delle OSA/ONC [Occupazioni Scopo Abitativo / Occupazioni Non Conformi]. In quest’ottica giovane e ribelle, l’azione della radio tende a non fossilizzarsi e a spaziare il più possibile a 360° col lancio di idee-shock volte a generare panico mediatico e toccando tematiche politiche, attualità , arte, letteratura, sport, cultura dell’azione, ambiente, avanguardie, solidarietà , controinformazione e ovviamente tanta musica non conforme, dall’alternativa Anni ’70 al rock, dall’Oi! al metal fino alle avanguardie sperimentali del nuovo millennio (neofolk, dark-ambient, industrial e via dicendo).
Trasmissioni 24 ore su 24 7 giorni su 7, una postazione mobile per trasmettere in tempo reale eventi e concerti, 1500 collegamenti giornalieri, 50.000 indirizzi IP connessi nelle prime settimane di sperimentazione, attualmente RBN è dotata di ben 21 redazioni su territorio italiano divise tra Roma (Direzione – Casapound + CdIP + Redaz. CFCB), Milano, Brescia, Bergamo, Piacenza, Torino, Bologna, L'Aquila, Firenze, Verona, Viterbo, Latina, Napoli, Bari, Lecco, Arezzo, Lucca, Todi, Reggio Calabria, Cagliari, Palermo, più le redazioni all'estero: Canada (Montreal), Copenaghen, Valencia, Lisbona, Nizza, Parigi, Madrid, Atene, Olanda, Lione e, incredibile ma vero, Hong Kong. Le redazioni estere andranno ad occupare l’intero palinsesto domenicale: una voce d'Europa libera, forte e indipendente.
RBN è una finestra sul nostro mondo, sul nostro modo di vivere, pensare, divertirsi e combattere; una possibilità , per tutti coloro che fossero colti da dubbi sulla giustezza delle tesi loro propinate da classi, o meglio caste, che hanno occupato ogni spazio di comunicazione, di scorgere dietro il velo delle verità ufficiali una visione alternativa delle cose.
RBN è l’attacco portato al mondo dei lustrini e delle carezze mediatiche, alla società dello spettacolo, alla dittatura del sorriso di nani e ballerine della politica contemporanea, della cultura ufficiale, dei sistemi di comunicazione di massa.
RBN è la negazione dell’uomo-numero, il virus del dubbio, uno sguardo ironico sull’esclusivo mondo senza spigoli che hanno costruito appositamente per te.
DACCI ASCOLTO TI DAREMO VOCE.
RadioBandieraNera.org
Iscriviti alla newsletter di Radio Bandiera Nera per essere aggiornato settimanalmente sui palinsesti: [email protected]